COMANDI
Cro-Mag Rally utilizza sprocket di ingresso per tutte le entrate e le uscite. Per default, il gioco è configurato per essere utilizzato mediante la tastiera, ma potrai modificare i comandi in modo da utilizzare qualsiasi periferica compatibile con gli sprocket di ingresso. Ciò significa che potrai configurare joystick, gamepad, volanti, ecc.
COMANDI TRAMITE TASTI DI DEFAULT
Questa è la configurazione default della tastiera:
Freccia-sù
Giocatore 1: Accelera in avanti
Freccia-giù
Giocatore 1: Accelera indietro
Barra Spaziatrice
Giocatore 1: Frena
Frecce Destra/Sinistra
Giocatore 1: Gira Destra/Sinistra
Tasto Mela
Giocatore 1: Utilizza arma in avanti
Opzione
Giocatore 1: Utilizza le armi indietro
ESC
Pausa gioco
~
Giocatore 1: Cambia modo telecamera
F1
Parametri del gioco
Apple-Q
Esci dal gioco
MODIFICARE I COMANDI
Per accedere alla finestra di dialogo dello sprocket di ingresso, dove potrai configurare i comandi, ti sarà sufficiente premere F1 in qualsiasi momento. Oppure, se ti trovi nella videata del menù del gioco, basterà semplicemente selezionare OPZIONI e poi PARAMETRI GIOCO.
IMPORTANTE
La maggior parte delle tastiere Macintosh vi permette di premere soltanto fino a 3 tasti contemporaneamente. Ciò significa che per utilizzare il gioco con due giocatori in modalità split-screen (schermo condiviso) bisogna utilizzare una seconda periferica: una seconda tastiera, un gamepad, un joystick, ecc.
E' molto importante configurare la seconda periferica in modo corretto. Qui sotto è riportata una videata che mostra come configurare un Gamepad Gravis per il "Giocatore 2". DEVI selezionare "Giocatore: Due", e durante l'assegnazione dei comandi, devi assicurarti di selezionare solo le opzioni "Giocatore 2" dal menù a tendina.
Può facilmente accadere di selezionare, in modo accidentale, il comando "Giocatore 1", con il risultato che sia la tastiera che il Gravis Gamepad controllano simultaneamente il "Giocatore 1". Pertanto, attento ad assegnare i comandi del giocatore giusto alla periferica giusta.
Finestra di dialogo dello sprocket di ingresso per la configurazione delle periferiche di ingresso