GIOCARE IN RETE

Si può giocare a Cro-Mag Rally attraverso una rete locale (LAN) con un minimo di 2 e un massimo di 6 giocatori. Il gioco utilizza lo sprocket di rete per la sua configurazione in tale modalità, pertanto può darsi che già conosciate questa interfaccia da altri giochi.

Per iniziare un gioco in rete, una persona deve essere l'Host e tutti gli altri giocatori sono Client che utilizzano il gioco creato dall'Host. L'Host è responsabile della selezione della modalità di gioco e del circuito da percorrere. Per una prestazione ottimale, si raccomanda che l'Host sia il giocatore che utilizza il computer più veloce. I Client possono lasciare il gioco in modalità in rete ed il gioco continuerà senza di loro; invece, se è l'Host a lasciare il gioco, questo verrà terminato.


HOSTING

Quando sarai l'Host di un gioco in rete vedrai comparire la finestra di dialogo del Net Sprocket Hosting:

Il Net Sprocket ti permette di giocare con una connessione AppleTalk o TCP/IP. Non è raccomandabile giocare con la connessione TCP/IP poiché il gioco sarebbe estremamente lento, ma se vi venisse voglia di provare, l'opzione è disponibile.  Occorre impostare l'opzione  "Gioca su questa macchina"

.
Premendo OK, il gioco andrà in rete, ed altri giocatori potranno aggiungersi...


COME UNIRSI AL GIOCO

Possono inserirsi in un gioco in rete creato dall'Host, fino a  5 Client. All'ingresso nel gioco, si aprirà la finestra di dialogo Net Sprocket Join:

Nella casella  "Scegli un gioco" vedrai una lista di tutti i giochi lanciati in rete che accettano nuovi giocatori. Basterà scegliere il gioco che ti interessa, digitare un nome, e premere OK.

Se non vedi l'Host nella finestra, controlla che tutti i giocatori stiano utilizzando la stessa versione di Cro-Mag Rally. Le ultime versioni del gioco potrebbero non risultare compatibili con quelle più vecchie: assicurati quindi che tutti i giocatori possiedano la stessa versione.

Una volta che tutti i giocatori sono entrati in gara, l'Host darà inizio al gioco e sarete pronti a giocare!



INDICE