The Treasure


Trovate Fratello Jean, un monaco rassegnato al suo destino. E' cieco a causa di un incantesimo, e non ha più fede in Alas, poichè non ha ascoltato le sue preghiere; in ogni caso esiste un rimedio al suo male:l' Eye of Ra. Entrate nel livello 9 per cominciare la vostra ricerca.


Nel livello 9 non incontrerete particolari problemi. Due bauli nel livello contento due
ocular globes ( uno ciascuno), vanno infilati in una statuetta che troverete in una stanzetta quadrata, una volta infilati nella statuetta potete portarla con voi. Non preoccupatevi troppo di ricordarvi dove sono le stanze dal momento che tutti questi luoghi vengono segnati sulla mappa. Una volta infilati gli ocular globes e portata con voi la statuetta scende al livello 10.

Ocular Globe.jpg (29379 bytes)


Al livello 10 troverete soltanto un Ocular Globe per la statuetta di questo livello. Mettetelo in uno degli incavi della statuetta, quindi scendete al livello 11. Qui troverete due Ocular Globes; uno appartiene alla statuetta del livello 10. Andate a metterlo al suo posto e prendete la statuetta prima di continuare; ricordati di abbianre i colori degli occhi alle statuette, e tenete sempre a mente di utilizzare le locazioni visitate per aiutarvi nel vostro compito.


Mettete l'altro Ocular Globe nella statuetta del livello 11; dopodichè scendete al livello successivo. Una volta recuperato l'altro Ocular Globe, tornate indietro all'ultima statuetta. Dopo aver preso tutte e tre le statuette, andate al livello 12. Andate nella
Solar Room.

Solar Room.jpg (37457 bytes)


Leggete le scritte sul pavimento e piazzate le statuette;
Oro in corrispondenza del numero 7, Argento del 10, Bronzo del 3. Ciò farà aprire il cancello oltre al quale troverete un baule contenente l'Eye of Ra.

Solar Room completa.jpg (43779 bytes)


Tornate da Fratello Jean e dategli l'Eye of Ra. In cambio vi darà una lente di ingrandimento. Mettetela nel vostro inventario, vi servirà più tardi.Ora cercate Gar, il quale sta pescando vicino alla Bartalan's Island. Prendete del pesce fresco dal suo cesto e portatelo al carpentiere, Rhino. Acconsentirà nel riparare qualunque cosa voi vogliate.


Portate Rhino con voi al ponte che conduce all'isola e fateglielo riparare.Attraversatelo e leggete il primo cartello: "Attenzione! Campo minato!". Usate la lente d'ingrandimento per leggere il cartello e assimilare le istruzioni. Per raggiungere il baule di fronte a voi, andate dal cartello verso sinistra sempre dritti fino al fiumiciattolo che circonda l'isola, poi da lì verso la pietra, quindi fate il giro del recinto e raggiungete il baule da Nord. Esso contiene una bibbia con le pagine bianche.


! NB ! Se non avete voglia di seguire tutta questa trafila e disponete di un mago, non andate a recuperare l'Eye of Ra e, una volta che avrete avuto libero accesso all'isola grazie a Rhino, fate qualche passo e usate la telecinesi.


Una volta recuperata la bibbia, lasciate l'isola e raggiungete il Temple of Eras. Eras non è stato adorato per secoli, ma ponete del cibo nei piatti vicino al suo altare e
apparirà. Dategli la bibbia; scriverà le sue rivelazioni e vi dirà di usarla per effettuare una conversione per lui.

Tempio con divinità.jpg (58982 bytes)


Portate la bibbia a Fratello Jean: è stato curato dall'Eye of Ra, ma non ha ancora ritrovato la fede; la bibbia gliela ridarà e, quando tornerete da Eras, vi ricompenserà con un Cristallo.