Sun Cross

Mentre esplorate le Lands Of Ardyl, troverete una palizzata; entrate e troverete Drakus, l'antiquario; vi chiederà aiuto per trovare la Sun Cross, un artefatto che dice essere stato rubato dai discepoli di Kaliba. Trovate l'artefatto e troverete il vostro primo cristallo :P

Drakus.jpg (50949 bytes)


Entrate nel livello 1 del dungeon; nei primi due livelli non c'è nulla di interessante, ma cercate ugualmente di uccidere tutti i mostri presenti in modo tale da accumulare punti esperienza. Una volta entrati nel terzo livello troverete il
Monastero di Kaliba al centro di esso, ma non potete ancora entrare. Trovate l'entrata per il quarto livello e scendete ancora, Gondoor vi aspetta al livello 4, in una camera vicina al centro del livello, per officiare la prova d'iniziazione dei discepoli di Kaliba; uno dei vostri personaggi dovrà sostenere il test.

Entrata monastero.jpg (27018 bytes)


Entrate nella
prima camera; dei cancelli bloccano quattro alcove. Premete la leva alla destra del vostro personaggio per entrare, apre la grata che blocca il baule; dentro di esso troverete la chiave per aprire la prossima porta (trascinate la chiave sulla porta, non basta averla nell'inventario per aprirla).

Prova.jpg (38312 bytes)


Quando entrerete nella
seconda camera, Gondoor vi dirà di uccidere il criminale legato sul tavolo al centro della stanza. Ignoratelo. Invece, spingete la leva sul muro di fronte a voi. Due ragni usciranno dalle alcove; uccideteli entrambi, uno conterrà la chiave per la porta di fronte a voi.

Stanza del prigioniero.jpg (36152 bytes)


Questo è quanto, avete superato il test. Ora scegliete come premio un'arma dai piedistalli alla vostra sinistra. Gondoor vi donerà un
amuleto in modo tale da permettervi di entrare nel Monastero al livello 3. Indossaelo, recuperate l'altro personaggio e fate ritorno alle scale per arrivare al Monastero.

Amuleto di kaliba.jpg (53605 bytes)


Prima di entrare nel monastero, cercate il corpo nella stanza al di fuori: cercando nel cadavere troverete una lettera contenente alcune importanti informazioni.


Entrate ora nel monastero; il monaco che incontrerete all'interno vi ignorerà. Non prendete subito la croce dall'altare, ma cercate una torcia vicino alla libreria posta lungo uno dei muri. Girate la torcia per far scivolare la libreria, che rivelerà il passaggio segreto per la tomba di Inoc.


Prima di entrare nel passaggio, salvate il gioco, poi entrate nella tomba. Fate attenzione a Inoc che apparirà e tenterà di uccidervi, non è difficile quindi non fatevi troppi problemi reverenziali :). Una volta morto prendete la vera Sun Cross dal suo corpo; ora potete tornare ad Ardyl da Drakus.


Quando raggiungerete la palizzata, salvate di nuovo il gioco prima di ridare a Drakus la croce; quando lo farete, Drakus si trasformerà in uno spettro, e i suoi compagni in uomini lucertola. Occupatevi prima di Drakus, poi pensate agli altri. Ucciso Drakus, riceverete in premio il vostro primo Cristallo.