Avete assolto al vostro compito, Draak è sconfitto e la DarkStone è caduta... ...e ora?
Avrei potuto (forse dovuto ^_^) congedarmi da voi appena conclusa la vostra missione; l'ultimo passo che vi attende in DarkStone però, non è l'uccisione del fatidico mostrone finale, ma la scelta su cosa fare dopo, quando cioè c'è da scegliere se viverlo come un gioco come tanti altri o come qualcosa in più.
La decisione che vi si prospetta è semplice: prendere il gioco e riporlo amorevolmente sullo scaffale o continuare a giocare, e continuare, e continuare... ...se scegliete di salutare la terra di Uma e i suoi abitanti, smettete pure di leggere, se invece avete intenzione di andare avanti, tenete presente un paio di cose:
Se avete finito DarkStone una volta sola, significa che avete visto un terzo del gioco, quindi se la curiosità non vi manca, così sarà anche per lo sprone a continuare, almeno fino a che non avrete visto tutto; le altre considerazioni da fare sono quelle che si addicono in generale ad ogni ARpg che si rispetti (Diablo in primis, come già vi ho accennato nella premessa), ovvero cercate di sfruttare al massimo il vostro personaggio, non assegnategli mansioni non sue (leggi "se avete un guerriero, non aspettatevi che sia un buon mago, nemmeno un mediocre mago, lasciategli fare il suo lavoro, spetta a voi dargli un/a compagno/a di avventure che colmi le sue lacune").
Riprendendo i due punti fondamentali di cui si era parlato sempre nella premessa, se avete capito il meccanismo da usare per guadagnare, oramai non dovreste certo avere problemi di contante, piuttosto focalizzate la vostra attenzione sull'esperienza. Sicuramente avrete notato che ci sono punti del gioco nei quali avete fatto meno fatica di altri ad avanzare; sfruttateli sino all'inverosimile, e abbiate il coraggio di passare al livello di difficoltà maggiore proprio in quest'ottica, cioè trarre il massimo beneficio dalle attitudini dei vostri personaggi e dal vostro stile di gioco... ...vi garantisco che a tentare l'avventura a livello di difficoltà più alto c'è solo da guadagnare, più esperienza in meno tempo, più soldi e oggetti migliori, il tutto a patto che abbiate l'accortezza di affrontare gradualmente questa seconda sfida (e le altre due visto che sono quattro i livelli di difficoltà).
Last but not least, curate il vostro personaggio (o i vostri personaggi); ognuno di noi ha un modo di giocare particolare, e proprio a noi sta trovare i nostri difetti e cercare, se non di correggerli, di potenziare le nostre controparti virtuali proprio dove noi che li comandiamo siamo carenti.
Credo di aver esaurito l'argomento, a questo punto non mi resta che congedarmi, non prima di avervi augurato buona fortuna...