Gioia, gaudio, tripudio! Miccette, tricchetracche e bumm'ammano!!!
Finalmente ce l'abbiamo fatta!!! Quel cruccone di Schumacher ci ha fatto vincere il mondiale piloti, riportandolo dove lo attendavamo da più di vent'anni!!!! MA VIENIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
È valsa la pena vegliare tutta la notte, sorbendosi i mega polpettoni di mamma rai, se poi abbiamo potuto assistere a questo fior di trionfo!!!
E chiusa questa piccola parentesi celebrativa (non me ne vogliano i tifosi di altre scuderie... :), passiamo all'angolo email che abbiamo tra le mani, invero non uno dei più ricchi che si siano mai visti, ma tant'è... Il raddoppio dei numeri in un mese ha pur sempre un suo prezzo, sopratutto quando si è oberati come me in questo periodo, non trovate?
Ad ogni modo c'è di che 'gaudere' a dovere, con la superpatch di Fifamania da 34 mega (aiuto! non oso pensare a dove arriveremo con le prossime release di FIFA); si chiude inoltre con questo numero, a meno di decisioni diverse da parte della band (noi siamo sempre qui, ragazzi!), la collaborazione con i Succo Marcio, il gruppo punk che abbiamo conosciuto nei due mesi passati, divenuti famosi per la loro 'intrusione' nel concerto dei Green Day e la mini comparsata nello Showcase di TMC2. Il loro indirizzo, lo ricordo ancora una volta, è www.succomarcio.it.
Sul fronte del concorsone del 'Bruuutto' ancora nessuna novità, e ben pochi iscritti per questo mese, solo due. Il problema, ancora una volta, sono le scadenze editoriali: il numero di ottobre è praticamente appena uscito in edicola, e io devo già chiudere quello di dicembre... Portate pazienza, ma affrettatevi a votare!
Altra assenza, per i motivi appena elencati, quella degli archivi di TGM, che torneranno puntualissimi il mese prossimo (cioè fra quindici giorni, eh eh).
Ribadisco come sempre che le cose belle e apprezzabili di questa rubrica sono merito vostro, mentre le magagne, gli errori e le fesserie che ci trovate dentro (sopratutto in questo travagliato periodo di servizio civile) sono colpa mia. Non esitate a scrivermi se avete suggerimenti, idee o altro da dirmi: sarò ben lieto di rispondere a tutti.
Avvertenza: per la quasi totalità dei siti che trovate qui sotto fate bene ad attivare l'esecuzione delle istruzioni Java e dei Javascript, pena la non funzionalità di alcune «feature».
Apriamo l'angolo di questo mese con questo mega specialone dedicato a FIFA2000, l'ultima release della serie di calcio più amata e discussa della storia del videogioco, e che il nostro Rimo e soci hanno parecchio a cuore. Loro è infatti Fifamania.it, il più frequentato sito italiano dedicato al gioco in questione. Sempre grazie ai loro puntuali sforzi possiamo ancora una volta proporvi l'ennesimo, completo, ricco e superlativo aggiornamento alla stagione appena iniziata, la 2000/2001. Cliccate sul link qui sotto per leggere cosa trovate nella megapatch, e per scaricarla sul vostro PC!
Superpatch 2001!!!Avvertenza: consiglio, per l'ascolto dei file in formato .it, .xm, .mod ecc. di questa sezione di utilizzare programmi 'ad hoc' come ModPlug, distribuito nel SD n. 70, invece del 'solito' WinAMP.
Protagonista anche questo mese è il nostro Antonio, che ci propone due file: il primo è l'ennesima variazione sul tema degli stupidari scolastici, ovvero la raccolta delle 'vaccate' che sono state profferite nella sua classe negli ultimi mesi.
Il secondo archivio contiene invece una raccolta di immagini (non troppo dettagliate, invero) della prossima ventura console di Microsoft, la chiacchierata X-Box, e di quello che riesce a fare, compreso un fotogramma della famosa animazione ballerina tabbozza+mech.
Cristian ci ha spedito un lavoretto svolto dai suoi amichetti del cuore, tali Diego Malaspina e il suo scudiero Igor (per gli amici Aigor, come nel film Frankstein Junior): trattasi della nuova BAR di Jaques Villeneuve per GranPrix3.
Per farla funzionare basta sovrascrivere nella cartella C:\.....\gp3\Gp3jamsH\Liveries il file Tyrrel98.jam (magari facendovi prima copia di quello originale); se vi è piaciuto il loro lavoro contattateli senza indugio, in modo che si facciano venire voglia di realizzare altre vetture! :)
Ritorna Emando, il nostro amato eroe dei 'fumetti', che poi fumetti non sono... Illustre vittima di questo nuovo episodio è nientepopodimeno che 'Il Gladiatore' di Ridley Scott, con Russell 'so er mejo' Crowe. Aprite lo zippone, leggete, e gustatevi il frenetico, sordido e roboante racconto!
Emando N.15!Il nostro Hofer, evidentemente in preda ad un delirio di onnipotenza (per chiamarsi 'El Grande' ce ne vuole... ;), ha realizzato grazie anche al supporto del lussuoso Quake III Editing Center di TGM, un livello nuovo di pacca per l'ultimo sparatutto della id Software, tal Quake 3 Arena. Per giocarlo dovrete semplicemente unzippare il file paradoxon10.pk3 nella cartella Quake3/baseq3/ (o analoga), lanciare il gioco, e dalla console digitare il comando 'map paradoxon10' (senza virgolette, ovviamente). Deathmatch tutti contro tutti: buoni frag!!!
Paradoxon10 per Q3ASempre apprezzato, da voi e dal sottoscritto, per la semplicità, la profondità e (perchè no) la bellezza delle sue piccole, brevi poesie, ecco ancora una volta Jookie, che questo mese stimola gli infreddoliti neuroni del nostro cervello con l'angosciante Bamboline Russe Dentro Scatole Cinesi, al delirante e un po' autocelebrativa Hellzapoppin, nonchè la romantica Mistero Senza Fine Bello. Tutte le sue opere sono online all'indirizzo web.tiscalinet.it/jookiecardigan.
Altre tre poesie del sommoConosciamo questo mese Alberto, aspirante scrittore fantasy, che ci propone una serie di racconti del suo ciclo fantastico. Ecco i suoi consigli per chi desidera tuffarsi nella lettura: Rolkherg è l'inizio della trilogia, scritto per gioco tre anni fa; Elfi è la seconda parte, e contiene elementi transitori; Caos è la conclusione. Gli altri racconti si possono leggere nell'ordine che si vuole, ma solo dopo quelli appena citati, così da avere una maggior comprensione della storia. Buona lettura!
Opera Omnia di RolkhergVi ricordate dello sfidone a SBK2000 lanciato da queste stesse pagine nel mese di ottobre da Francesco Bonesi? Bene, il nostro Marco l'ha raccolto, e vinto (almeno temporaneamente). Egli possiede infatti solo la demo del gioco (che guarda caso permette di provare il solo circuito di Monza), e su quella si è fatto una certa esperienza, battendo l'1.42.32 di Francesco con un sonoro 1.39.99... 'azz! Qui troviamo il replay e lo screnshot che testimonia la validità del suo record. Complimenti ancora. A questo punto aspettiamo che Francesco si rifaccia vivo, o qualcun'altro. Che la Ducati vada meglio della Honda?
La sfida a SBK continua!Il nostro Maxx ci propone dei plug-in grafici per WinAMP realizzati con l'AVS Editor della Nullsoft. Sono ben dodici, e non sono affatto malaccio. Per provarli potete seguire questa procedura: unzippate l'archivio in C:\Programmi\WinAMP\Plugins\AVS\My Avs (o un nome più originale). Lanciate WinAMP, premete Ctrl+K, e selezionate come plug-in il WAVS (predefinito). Cliccate 'Start' e poi, cliccando sulla finestra dell'AVS col tasto destro del mouse richiamate la voce 'My avs' (o quella che avete stabilito pocanzi), e scegliete uno dei lavori realizzati da Maxx.
AVS per WinAMPDi questo simpatico lettore ho purtroppo perso l'indirizzo email, onde per cui non posso segnalarvelo in questa sede. Dedichiamoci allora al suo archivio, che contiene una nuova campagna per Age Of Empires 2, dedicata a tutti coloro (e sono parecchi) che non si sono ancora stancati di questo bellissimo strategico della Microsoft.
Campagna per AoE2Trainer per videogiochi, croce e delizia di noi videogiocatori... Con questi non si deve neppure fare lo sforzo di inserire i cheat manualmente... Il caro Simone ne ha realizzato uno per Diablo, che non è definitivo e/o completo, ma che comunque assolve più che egregiamente al compito di aiutarci a sconfiggere il demonio.
Io non ho installato il titolo della Blizzard, onde per cui lascio a voi il piacere di provare il trainer e di scoprirlo!
Eccoci al nuovo aggiornamento di EvolutionNG, il progetto di Simone che da qualche mese presentiamo in quest'angolo.
Trattasi di software per la catalogazione di videogame, in grado di creare liste complete e dettagliate.
L'idea di creare un simile programma nasce verso la fine del 1999, quando Simone decise di intraprendere la catalogazione di tutti i più importanti videogame per computer usciti finora. Partendo da Zzap! (che fino al 1993 ha recensito i videogiochi per i computer a 8 bit, in particolare quelli per Commodore 64 e Spectrum) e The Games Machine (che si è dapprima occupata dei videogiochi per i computer a 16 bit, e in seguito in generale di tutti quelli per personal computer), nasce il progetto All Stars, il cui scopo è la catalogazione di tutti i videogame, che si appoggia al programma EvolutionNG.
Il nostro Unrealboy ci ha spedito alcuni trucchi: per Age Of Empires 1 e 2, F-22 Raptor, Sim City 3000 e Unreal Tournament. Leggete il file di testo relativo ad ognuno; nient'altro da aggiungere.
Cheat variAncora Age Of Empires; questa volta, tuttavia, non abbiamo a che fare coi 'soliti' livelli e campagne aggiuntive, ma con una guida per realizzarne di nuovi! Zuck infatti, il nostro quattordicenne lettore appassionato dello strategico di Microsoft, ha scritto nel documento qui allegato una sorta di vademecum per aiutare tutti coloro che volessero cimentarsi nella realizzazione dei propri livelli, con tanto di immagini e riferimenti. Bravo Zuck,e buon editing a tutti gli altri!
Mini-guida ad Age Of Empires 2E si chiude, tra ore di sonno perse e stanchezza devastante, anche il primo numero di dicembre.
Ma prima di salutarvi voglio condividere con voi una mia piccola poesiola:
MESSAGGIO PROMOZIONALE
(dedicato a mika [hakkinen], ron [dennis] e compagnia bella)
progetta una macchina qualsiasi.
progetta una macchina bella da vedere.
addobbala con tante virgole rosse.
mettici dentro un motore da 40 cavalli, magari diesel.
assumi due piloti qualsiasi.
mettili uno contro l'altro e lasciali vanamente lottare.
studia delle strategie di gara inutili e infantili.
iscriviti al mondiale di formula uno.
fai finta di provare a vincerlo.
e dopo...
ricomincia da capo.
Alla prossima!
Claudio il simpatico