Kalendar

L'applicazione Kalendar è progettata per consentirvi di tenere traccia dei vostri appuntamenti e della lista delle cose da fare.

Vista di assieme

Sono disponibili tre viste del calendario e un'unica vista della lista delle cose da fare.

Vista Giornaliera

La Vista Giornaliera mostra gli appuntamenti per il giorno selezionato. Il giorno può venire selezionato clickando sulla data nel calendario del mese che sta nella parte sinistra della finestra. Dalla vista del giorno, è possibile dare un doppio click con il pulsante sinistro del mouse all'interno dell'area a destra. Questa azione, effettuata su un appuntamento esistente, editerà quell'appuntamento. La stessa azione eseguita su un entrata di tempo vuota creerà un nuovo appuntamento, che, per default, inizia dall'istante di tempo selezionato.

Vista Settimanale

La Vista Settimanale mostra gli appuntamenti per sette giorni a partire dal giorno correntemente selezionato.

Vista Mensile

La vista Mensile mostra tutti gli appuntamenti per il mese a cui il giorno correntemente selezionato appartiene. Dalla Vista Mensile si può clickare con il pulsante centrale del mouse su un giorno specifico, in modo tale da passare alla Vista Giornaliera.

Creare/Editare un Appuntamento

Per creare un nuovo appuntamento, selezionare New dall'entrata Appointment del menu. Per editare un appuntamento, premere una sola volta con il bottone sinistro del mouse sull'area Subject dell'appuntamento stesso, quindi selezionare Edit dall'entrata Appointment del menu. Digitate il Subject, selezionate il tempo di inizio (start) e quello di fine (end), e opzionalmente inserite una descrizione; premete infine Okay. Se si seleziona Alarm e il relativo intervallo pre-appuntamento, un allarme verrà emesso all'intervallo specificato precedente all'appuntamento.

Vedere un Appuntamento

Per vedere un appuntamento, selezionarlo dalla lista premendo una sola volta sul Subject dell'appuntamento con il pulsante sinistro del mouse, scegliere quindi View dal menu Appointments. Verranno visualizzati il Subject, gli istanti di inizio (Start) e di fine (end), nonchè il testo descrittivo.

Rimuovere un Appuntamento

Per rimuovere un appuntamento, selezionarlo dalla lista premendo una sola volta sull'area Subject dell'appuntamento stesso con il pulsante sinistro del mouse, e quindi selezionate Delete dal menu Appointment.

Allarmi

Quando compare un allarme, è possibile fermarlo premendo il bottone Okay, oppure è possibile fare in modo che l'allarme venga ripetuto 5 minuti più tardi premendo Repeat.

Da-Fare (Tasks)

La lista delle Cose Da-Fare mostra una lista di compiti con le relative priorità. Per editare una di queste entrate, effettuare su di essa un doppio click con il pulsante sinistro del mouse.

Create/Editare un'entrata Da-Fare

Per create una nuova entrata Da-Fare, selezionare New dal menu Tasks. Per editare un'entrata Da-Fare, selezionarla dalla lista premendo una sola volta sul testo del Subject con il pulsante sinistro del mouse, selezionando quindi Edit dal menu Tasks. Digitare il Subject, selezionare una priorità ed eventualmente digitare una descrizione; infine premere Okay.

Vedere un'entrata Da-Fare

Per vedere un'entrata Da-Fare, selezionarla dalla lista premendo una sola volta sul testo del Subject con il pulsante sinistro del mouse, e quindi selezionare View dal menu Tasks. Verranno mostrati il Subject, la Priorità e il testo descrittivo.

Marcare un'entrata come completata

Per indicare che un entrata Da-Fare è stata portata a termine, clickare due volte con il pulsante sinistro del mouse sull'area all'interno della lista Da-Fare immediatamente precedente il Subject. Le azioni portate a termine sono marcate con una 'Y'. Queste entrate verranno automaticamente rimosse la prossima volta che aprirete l'applicazione Kalendar.

Rimuovere un'entrata Da-Fare

Per rimuovere un'entrata Da-Fare, selezionare dalla lista il Subject premendo una sola volta con il pulsante sinistro del mouse, e quindi selezionare Delete dal menu Tasks.
Indirizzare Domande, segnalazioni di Errori, e Buoni Pizza a Mark W J Redding