Durante l'installazione, ABBYY PDF Transformer 2.0 viene integrato con Esplora risorse e Microsoft Office, pertanto i pulsanti di ABBYY PDF Transformer vengono visualizzati in Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint e Microsoft Visio.
- Eseguire un'applicazione di Microsoft Office.
- Creare o aprire un documento che si desidera salvare in formato PDF.
- Nella barra degli strumenti di ABBYY PDF Transformer 2.0, fare clic su uno dei seguenti pulsanti:
: consente di creare un file PDF.
: consente di creare un file PDF e di inviarlo tramite posta elettronica.
- Verificare opzioni per il file PDF:
- Nome file
Per impostazione predefinita, il documento viene salvato nella cartella di origine con lo stesso nome del documento originale. Per selezionare un'altra cartella o modificare il nome del file, fare clic su Cambia…. Se si desidera creare un file PDF e inviarlo tramite posta elettronica, il nome predefinito di tale file non può essere modificato. L'opzione Salva come viene sostituita dall'opzione Allega come PDF.
- Dimensioni file
Selezionare le dimensioni desiderate per il file di destinazione nella sezione Dimensioni file PDF. La scelta ideale dipende dall'utilizzo previsto per il file di destinazione.
Suggerimento: selezionare Grandi per mantenere la qualità originale delle immagini e Piccole se il file deve essere inviato tramite posta elettronica o pubblicato in Internet.
- Protezione
Nella sezione Impostazioni di protezione PDF è possibile limitare l'accesso al file PDF:
- Password apertura documento
Protegge il documento PDF dall'eventuale apertura non autorizzata. Per aprire il file è necessario immettere una password.
Selezionare Limita apertura, immettere una password e confermarla. La password immessa viene visualizzata sotto forma di puntini nel campo Password apertura documento della finestra di dialogo Limita apertura del documento PDF.- Password di autorizzazione
Protegge il documento PDF dalla modifica e dalla stampa non autorizzate. Per modificare o stampare il file è necessario immettere una password, così come per modificare i diritti di accesso al documento.
Selezionare Limita modifica e stampa. Nella finestra di dialogo Limita modifica e stampa del documento PDF visualizzata, immettere una password e confermarla.
Le opzioni disponibili nella finestra di dialogo Limita modifica e stampa del documento PDF consentono di bloccare il documento per impedirne la modifica, la copia o la stampa.
Per modificare una delle password assegnate, fare clic su Cambia….
- Compatibilità con Adobe Acrobat
Nell'elenco a discesa, selezionare la versione di Adobe Acrobat richiesta per l'apertura del file PDF. Gli utenti di versioni precedenti di Acrobat non saranno in grado di aprire il file PDF. - Fare clic su Crea file PDF.
Il documento PDF creato viene salvato e aperto in un'applicazione per la visualizzazione di file PDF o allegato a un messaggio di posta elettronica.
Nota: per la creazione di file PDF è possibile utilizzare la stampante virtuale PDF-XChange for ABBYY PDF Transformer. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di file PDF da altre applicazioni.