Creazione di file PDF dalle applicazioni di Microsoft Office


Durante l'installazione, ABBYY PDF Transformer 2.0 viene integrato con Esplora risorse e Microsoft Office, pertanto i pulsanti di ABBYY PDF Transformer vengono visualizzati in Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint e Microsoft Visio.

  1. Eseguire un'applicazione di Microsoft Office.
  2. Creare o aprire un documento che si desidera salvare in formato PDF.
  3. Nella barra degli strumenti di ABBYY PDF Transformer 2.0, fare clic su uno dei seguenti pulsanti:
    • : consente di creare un file PDF.
    • : consente di creare un file PDF e di inviarlo tramite posta elettronica.
  4. Verificare opzioni per il file PDF:
    1. Nome file
      Per impostazione predefinita, il documento viene salvato nella cartella di origine con lo stesso nome del documento originale. Per selezionare un'altra cartella o modificare il nome del file, fare clic su Cambia….

      Se si desidera creare un file PDF e inviarlo tramite posta elettronica, il nome predefinito di tale file non può essere modificato. L'opzione Salva come viene sostituita dall'opzione Allega come PDF.

    2. Dimensioni file
      Selezionare le dimensioni desiderate per il file di destinazione nella sezione Dimensioni file PDF. La scelta ideale dipende dall'utilizzo previsto per il file di destinazione.

      Suggerimento: selezionare Grandi per mantenere la qualità originale delle immagini e Piccole se il file deve essere inviato tramite posta elettronica o pubblicato in Internet.

    3. Protezione
      Nella sezione Impostazioni di protezione PDF è possibile limitare l'accesso al file PDF:
      • Password apertura documento
        Protegge il documento PDF dall'eventuale apertura non autorizzata. Per aprire il file è necessario immettere una password.

        Selezionare Limita apertura, immettere una password e confermarla. La password immessa viene visualizzata sotto forma di puntini nel campo Password apertura documento della finestra di dialogo Limita apertura del documento PDF.
      • Password di autorizzazione
        Protegge il documento PDF dalla modifica e dalla stampa non autorizzate. Per modificare o stampare il file è necessario immettere una password, così come per modificare i diritti di accesso al documento.

        Selezionare Limita modifica e stampa. Nella finestra di dialogo Limita modifica e stampa del documento PDF visualizzata, immettere una password e confermarla.

        Le opzioni disponibili nella finestra di dialogo Limita modifica e stampa del documento PDF consentono di bloccare il documento per impedirne la modifica, la copia o la stampa.
         

      Per modificare una delle password assegnate, fare clic su Cambia….

    4. Compatibilità con Adobe Acrobat
      Nell'elenco a discesa, selezionare la versione di Adobe Acrobat richiesta per l'apertura del file PDF. Gli utenti di versioni precedenti di Acrobat non saranno in grado di aprire il file PDF.
  5. Fare clic su Crea file PDF.

Il documento PDF creato viene salvato e aperto in un'applicazione per la visualizzazione di file PDF o allegato a un messaggio di posta elettronica.

Nota: per la creazione di file PDF è possibile utilizzare la stampante virtuale PDF-XChange for ABBYY PDF Transformer. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di file PDF da altre applicazioni.