Conversione di file PDF da Microsoft Excel
Durante l'installazione, ABBYY PDF Transformer 2.0 viene integrato con Esplora risorse e Microsoft Office, pertanto i pulsanti di PDF Transformer vengono visualizzati in Microsoft Excel.
Per convertire un file PDF da Microsoft Excel:
- Eseguire Microsoft Excel.
- Fare clic sul pulsante Converti PDF nella barra degli strumenti. Nella finestra di dialogo visualizzata, selezionare il file che si desidera convertire e fare clic su Apri PDF.
Nota: se il file PDF è protetto da password, viene richiesto di immettere la password. Se si immette una password non valida per tre volte, la finestra di dialogo della password si chiude e il file PDF non viene aperto.
- Verificare le opzioni di conversione per il file PDF:
- Nome file
Per impostazione predefinita, il documento viene salvato nella cartella di origine con lo stesso nome del documento originale. Per selezionare un'altra cartella o modificare il nome del file, fare clic su Cambia…. |
 |
- Intervallo pagine
Le opzioni della sezione Pagine da convertire consentono di convertire un intero file PDF o solo le pagine selezionate:
- Tutte: vengono convertite tutte le pagine del documento PDF.
- Selezionate: vengono convertite solo le pagine selezionate. È possibile immettere numeri di pagina separati da virgole e/o intervalli di pagina, ad esempio 1,2, 4-12.
|
 |
- Mantenimento del layout
Le opzioni disponibili consentono di salvare le tabelle in un pratico formato:
- Ignora testo al di fuori delle tabelle
Nel file .xls di destinazione vengono mantenute solo le tabelle presenti nel file PDF originale. La parte di testo rimanente non viene convertita.
- Converti valori numerici in numeri
I valori numerici contenuti nei file PDF vengono convertiti in numeri di Microsoft Excel; ciò consente di eseguire operazioni aritmetiche nelle celle numeriche.
|
 |
- Lingue del documento
L'elenco deve contenere solo le lingue effettivamente utilizzate nel documento PDF. Quando ABBYY PDF Transformer viene eseguito per la prima volta, l'elenco contiene due lingue: l'inglese e la lingua dell'interfaccia. Per cambiare le lingue del documento, fare clic su Cambia…. Nota: non è consigliabile utilizzare più di tre lingue contemporaneamente. L'utilizzo di più di tre lingue potrebbe dare origine a un numero superiore di errori nel testo del file di destinazione. |
 |
- Fare clic su Converti per avviare il processo di conversione.
Il documento di destinazione viene salvato in formato .xls e aperto in Microsoft Excel.
Note
- Quando si fa clic sul pulsante Converti viene visualizzata la finestra di dialogo di conversione, che contiene un indicatore di stato, consigli e messaggi di avviso visualizzati durante il processo di conversione. Per aprire una pagina per cui è stato visualizzato un messaggio di avviso, è sufficiente fare clic sul relativo numero di pagina.
- Se l'aspetto del documento di destinazione differisce in modo considerevole dall'originale, provare a modificare le opzioni di conversione e/o a selezionare aree testo, tabella e immagine manualmente. Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramento dei risultati della conversione.
Miglioramento dei risultati della conversione
Finestra di dialogo Conversione di PDF