Conversione di file PDF da Microsoft Word
Durante l'installazione, ABBYY PDF Transformer 2.0 viene integrato con Esplora risorse e Microsoft Office, pertanto i pulsanti di PDF Transformer vengono visualizzati in Microsoft Word.
Per convertire un file PDF da Microsoft Word:
- Eseguire Microsoft Word.
- Fare clic sul pulsante Converti PDF nella barra degli strumenti. Nella finestra di dialogo visualizzata, selezionare il file che si desidera convertire e fare clic su Apri PDF.
Nota: se il file PDF è protetto da password, viene richiesto di immettere la password. Se si immette una password non valida per tre volte, la finestra di dialogo della password si chiude e il file PDF non viene aperto.
- Selezionare una delle opzioni seguenti nell'elenco a discesa:
- Converti in documento di Microsoft Word: i risultati della conversione vengono aperti in un nuovo documento di Word.
- Converti in documento corrente di Microsoft Word: i risultati della conversione vengono aggiunti al documento di Word corrente nel punto in cui è posizionato il cursore del mouse.
- Verificare le opzioni di conversione per il file PDF:
- Nome file (per la conversione in nuovi documenti di Word)
Per impostazione predefinita, il documento viene salvato nella cartella di origine con lo stesso nome del documento originale. Per selezionare un'altra cartella o modificare il nome del file, fare clic su Cambia…. |
 |
- Intervallo pagine
Le opzioni della sezione Pagine da convertire consentono di convertire un intero file PDF o solo le pagine selezionate:
- Tutte: vengono convertite tutte le pagine del documento PDF.
- Selezionate: vengono convertite solo le pagine selezionate. È possibile immettere numeri di pagina separati da virgole e/o intervalli di pagina, ad esempio 1,2, 4-12.
|
 |
- Mantenimento del layout
Selezionare se si desidera mantenere la formattazione e/o le immagini del documento originale:
- Layout originale
Viene creato un documento di destinazione dall'aspetto identico all'originale.
- Orientamento testo
Il testo del documento originale viene mantenuto, tuttavia parte della formattazione va persa: nel documento di destinazione vengono mantenuti paragrafi e tipi di caratteri e non vengono invece mantenute le colonne, l'esatta posizione degli oggetti e la spaziatura.
- Mantieni immagini
Le immagini contenute nel documento originale vengono mantenute. Se il file PDF di origine contiene un numero elevato di immagini, il file di destinazione potrebbe presentare dimensioni considerevoli. Per ridurre le dimensioni del file, deselezionare l'opzione Mantieni immagini.
|
 |
- Lingue del documento
L'elenco deve contenere solo le lingue effettivamente utilizzate nel documento PDF. Quando ABBYY PDF Transformer viene eseguito per la prima volta, l'elenco contiene due lingue: l'inglese e la lingua dell'interfaccia. Per cambiare le lingue del documento, fare clic su Cambia…. Nota: non è consigliabile utilizzare più di tre lingue contemporaneamente. L'utilizzo di più di tre lingue potrebbe dare origine a un numero superiore di errori nel testo del file di destinazione. |
 |
- Fare clic su Converti per avviare il processo di conversione.
Note
- Quando si fa clic sul pulsante Converti viene visualizzata la finestra di dialogo di conversione, che contiene un indicatore di stato, consigli e messaggi di avviso visualizzati durante il processo di conversione. Per aprire una pagina per cui è stato visualizzato un messaggio di avviso, è sufficiente fare clic sul relativo numero di pagina.
- Se l'aspetto del documento di destinazione differisce in modo considerevole dall'originale, provare a modificare le opzioni di conversione e/o a selezionare aree testo, tabella e immagine manualmente. Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramento dei risultati della conversione.
Miglioramento dei risultati della conversione
Finestra di dialogo Conversione di PDF