Quando un file PDF viene creato da Esplora risorse, vengono utilizzate le opzioni impostate l'ultima volta in cui ABBYY PDF Transformer 2.0 è stato avviato da tale applicazione.
- Aprire Esplora risorse e fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DOC, RTF, XLS, HTML, PPT, VSD o TXT desiderato. Scegliere ABBYY PDF Transformer 2.0 nel menu visualizzato, quindi selezionare l'operazione desiderata:
- Crea file PDF: consente di creare un file PDF e di salvarlo nella cartella di destinazione.
- Crea PDF e invia tramite posta elettronica: consente di creare un file PDF e di allegarlo a un messaggio di posta elettronica.
- Crea file PDF con impostazioni personalizzate…: avvia ABBYY PDF Transformer 2.0 e consente di selezionare opzioni per il file PDF. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di file PDF in ABBYY PDF Transformer.
Nota: se in Esplora risorse vengono selezionati più file, l'opzione ABBYY PDF Transformer 2.0 non è disponibile nel menu di scelta rapida visualizzato quando si fa clic con il pulsante destro del mouse.
- Una volta avviato il processo di conversione si apre la relativa finestra di dialogo, in cui viene visualizzato un indicatore di stato.
Note
- Per la creazione di file PDF da documenti di Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint è necessario che Microsoft Office sia installato nel sistema in uso.
- Per la creazione di file PDF è possibile utilizzare la stampante virtuale PDF-XChange for ABBYY PDF Transformer. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di file PDF da altre applicazioni.
- Quando vengono creati documenti PDF da file di Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint, la struttura dei documenti, i segnalibri e i collegamenti ipertestuali vengono mantenuti.