Per creare un gruppo di contatti
È possibile inviare un messaggio a un gruppo di persone creando un gruppo di posta elettronica (o "alias") che ne contenga i nomi. È sufficiente digitare il nome del gruppo nella casella A quando si inviano i messaggi. È possibile creare diversi gruppi e aggiungere uno stesso contatto a gruppi diversi.
-
Nella Rubrica selezionare la cartella in cui si desidera creare un gruppo, fare clic sul pulsante Nuovo sulla barra degli strumenti, quindi scegliere Nuovo gruppo. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Proprietà.
-
Nella casella Nome gruppo digitare il nome del gruppo.
-
È possibile aggiungere contatti al gruppo e in alcuni casi anche alla Rubrica secondo diverse modalità.
- Per aggiungere un contatto dall'elenco della Rubrica, scegliere il pulsante Seleziona, quindi fare doppio clic su un nome dell'elenco della Rubrica.
- Per utilizzare un servizio di elenchi in linea, scegliere il pulsante Seleziona, quindi fare clic sul pulsante Trova. Selezionare un servizio di elenchi in linea dall'elenco a discesa nella casella di testo.
Per aggiungere alla Rubrica l'indirizzo trovato, selezionarlo, quindi scegliere il pulsante Aggiungi alla Rubrica.
- Per aggiungere un contatto direttamente al gruppo senza aggiungerne il nome alla Rubrica, digitare il nome e l'indirizzo di posta elettronica nella parte inferiore della finestra di dialogo Proprietà quindi fare clic sul pulsante Aggiungi.
- Per aggiungere una persona sia al gruppo che alla Rubrica scegliere il pulsante Nuovo contatto e inserire le informazioni necessarie.
- Ripetere la procedura per ciascun contatto da aggiungere.
Nota
-
Per visualizzare l'elenco dei gruppi separatamente dall'elenco della Rubrica, fare clic sul menu Visualizza nella Rubrica, quindi verificare che accanto alla voce Cartelle e gruppi sia visualizzato un segno di spunta.