Definire i criteri di ricerca automatica


Se usi Accesso Directory, potrai configurare il computer Mac OS X in modo tale che i criteri di ricerca di autenticazione e di contatti vengano configurati automaticamente. Una ricerca definita automaticamente include il dominio di directory locale. Può anche contenere un server di directory LDAP specificato dal servizio DHCP e i domini NetInfo condivisi ai quali è collegato il computer. Questa è la configurazione di default sia per le ricerche di autenticazioni che di contatti.

Nota: alcune applicazioni, come Mac OS X Mail e Rubrica Indirizzi, sono in grado di accedere direttamente alle directory LDAP, senza dover usare Open Directory. Per configurare una di queste applicazioni in modo tale che accedano direttamente alle directory LDAP, apri l'applicazione e imposta la preferenza opportuna.

  1. In Accesso Directory fai clic su Autenticazione o su Contatti.

    Autenticazione mostrerà i criteri di ricerca usati per l'autenticazione e la maggior parte degli altri dati di tipo amministrativo.

    Contatti mostrerà i criteri di ricerca usati per le informazioni sui contatti in applicazioni quali Rubrica Indirizzi.

  2. Se l'icona del lucchetto è bloccata, fai clic su di essa ed inserisci il nome e la password di un amministratore.
  3. Scegli Automatico dal menu a comparsa Cerca e fai clic su Applica.
  4. In Preferenze di Sistema, accertati che le preferenze del network del computer siano configurate in modo da usare DHCP o DHCP con indirizzo IP manuale.
  5. Se vuoi che il servizio DHCP di Mac OS X Server fornisca ai propri clienti un indirizzo del server LDAP specifico per i loro criteri di ricerca automatici, dovrai configurare le opzioni LDAP del servizio DHCP.

    Esiste un altro argomento di aiuto che fornisce informazioni su questo comando.