Nozioni: informazioni sul binding NetInfo


All'avvio, un computer Mac OS X può legare il dominio di directory locale a un dominio condiviso NetInfo. Il dominio condiviso NetInfo può legarsi ad un altro dominio condiviso NetInfo. Il processo di binding ("vincolo") crea una gerarchia di domini NetInfo.

Una gerarchia NetInfo ha la struttura ramificata. I domini locali alla base della gerarchia si legano ai domini condivisi, che a loro volta possono legarsi a uno o più domini condivisi, e così via. Ogni dominio si lega ad un solo dominio condiviso, ma un dominio condiviso può avere un numero qualsiasi di domini condivisi legati a sé. Un dominio condiviso viene chiamato dominio principale ed ogni dominio legato a lui viene chiamato dominio figlio. All'apice della gerarchia c'è un dominio condiviso che non si lega ad alcun dominio; questo è il dominio root.

Un computer Mac OS X può legarsi ad un dominio condiviso NetInfo mediante l'uso di una combinazione qualsiasi di tre protocolli: statico, broadcast o DHCP.

Se configuri un computer per usare più protocolli binding ed uno principale non dispone di con un protocollo, ne verrà usato un altro. I protocolli vengono usati in quest'ordine: statico, DHCP, broadcast.