Configurare porte statiche per domini condivisi NetInfo


Per difetto, Mac OS X seleziona in maniera dinamica una porta nella gamma compresa tra 600 e 1023 quando accede a un dominio condiviso NetInfo. Puoi configurare un dominio condiviso perché acceda a NetInfo attraverso una porta specifica. Usa l'applicazione NetInfo Manager per eseguire questa applicazione.

  1. Apri NetInfo Manager su un computer in cui si trova il dominio condiviso, quindi apri il dominio.
  2. Fai clic sul lucchetto ed esegui l'autenticazione utilizzando il nome e la password di un amministratore per il dominio di directory.
  3. Seleziona la directory "/" nell'elenco Browser Directory.
  4. Per cambiare il valore di una proprietà di porta esistente, fai doppio clic su Valore nella colonna Valore(i) ed effettua la modifica.
  5. Per eliminare una proprietà porta, selezionala e scegli Elimina nel menu Modifica.
  6. Per aggiungere una proprietà, scegli Nuova Proprietà nel menu Directory e continua come spiegato di seguito.

    Se vuoi usare una porta per entrambi i pacchetti TCP e UDP, fai doppio clic su nuova_proprietà e modificala con "porta". Quindi cambia nuovo_valore in modo tale che usi il numero di porta che vuoi.

    Se vuoi separare le porte TCP e UDP, fai doppio clic su nuova_proprietà e cambiala in tcp_porta. Quindi, cambia nuovo_valore nel numero di porta TCP che vuoi usare. In seguito, fai doppio clic su nuova_proprietà e cambiala in udp_porta. Adesso, cambia nuovo_valore nella numero di porta UDP che vuoi usare.