
Configurare la Ricerca Autenticazione e la Ricerca Contatti
Accesso Directory è in grado di determinare criteri per la ricerca autenticazione e la ricerca contatti.
- Mac OS X utilizza la ricerca autenticazione per trovare e recuperare le informazioni sull'autenticazione utente e altri dati amministrativi da domini di directory.
- Mac OS X utilizza la ricerca contatti per trovare e recuperare nomi, indirizzi e altre informazioni su contatti da domini di directory. La Rubrica Indirizzi Mac OS X utilizza tali informazioni sui contatti, ed è possibile programmare anche altre applicazioni per utilizzarli.
Ogni ricerca è composta da un elenco di domini di directory (conosciuti anche come nodi directory). L'ordine dei domini di directory nell'elenco definisce le norme della ricerca. Partendo dall'inizio dell'elenco, Mac OS X cerca in ogni dominio di directory nell'ordine elencato fino a quando trova le informazioni necessarie o arriva alla fine dell'elenco senza avere trovato le informazioni richieste.
Ogni ricerca, sia essa di autenticazione o di contatti, può essere impostata su Automatico, Directory locale, o Percorso ad hoc.
- Con l'opzione Automatico, inizierà con il dominio di directory locale e potrà includere la directory LDAP fornita automaticamente dai domini DHCP e NetInfo a cui è collegato il computer. Un criterio di ricerca automatica è l'impostazione di default di Mac OS X versione 10.2 e superiore, e offre la maggior flessibilità per computer portatili.
- L'opzione di Directory Locale include nella ricerca solo il dominio di directory locale.
- Percorso ad hoc inizierà con il dominio di directory locale e potrà includere le directory LDAP prescelte, un dominio Active Directory, domini NetInfo, documenti di configurazione BSD e un dominio NIS.