Scansiona un documento o apre immagini prescansionati, a seconda della fonte di input.
Attivare l’alimentatore fogli (ADF) dello scanner per scandire documenti multipagina. Tutte le pagine dell’alimentatore fogli saranno scandite e considerate parte di uno stesso documento.
Readiris apre immagini in bianco e nero, in scala dei grigi e a colori. Sono supportati i documenti PDF Adobe Acrobat e immagini JPEG, Paintbrush (PCX), fax DCX (versione multipagina del formato Paintbrush), PNG, TIFF (compresso) e immagini bitmap di Windows (BMP).
Consiglio: per aprire immagini prescandite, cliccare sull’immagine con il tasto destro del mouse nell’Esplora Risorse di Windows e selezionate il comando Riconoscere.
Consiglio: potete anche trascinare le immagini dall’Esploratore di Windows alla finestra di Readiris o sull’icona Readiris.
Consiglio: Readiris ordina automaticamente le immagini. L’immagine 001.tif precede 002.tif che a sua volta precede 003.tif ecc.
Consiglio: è possibile attivare l’uniformazione immagine quando si memorizzano immagini prescandite.
Prestare attenzione alle righe inclinate. Sebbene l’analisi della pagina e il riconoscimento siano in grado di riconoscere righe inclinate, quando l’inclinazione è troppo accentuata può diventare problematico organizzare in finestre e sottoporre ad OCR una pagina in modo corretto. Consiglio: Readiris può annullare l’inclinazione di pagine scandite su un’angolatura!
Verifica l’orientazione della pagina. Se necessario, ruotare l’immagine mediante gli strumenti di rotazione. Consiglio: Readiris può rilevare per voi l’orientamento delle pagine!