I sottoprogrammi intelligenti binari convertono automaticamente immagini a colori e in scala dei grigi in immagini in bianco e nero, ma è possibile ottimizzare le immagini per il processo OCR.
Le immagini ritoccate vengono visualizzate in bianco e nero. Uscire dal comando e l’immagine viene rivisualizzata a colori o in scala dei grigi.
Consiglio: utilizzare l’opzione Visualizza Documento a Colori per passare dalla versione immagini a colori o in scala dei grigi e in bianco e nero.
Rende le immagini in scala dei grigi e a colori più omogenee “riducendo”, uniformando le differenze relative di intensità. Come risultato, viene creato un contrasto più netto fra la parte in evidenza (testo) e lo sfondo (lavoro grafico.)
Avvertenza: con alcuni modelli di scanner, è necessario rendere più nitide le immagini per riconoscere immagini a colori e in scala dei grigi. L’uniformazione è talvolta il solo modo per separare il testo dal fondo colorato!
Consiglio: l’uniformazione dell’immagine può essere attivato durante il caricamento di immagini prescansionate in memoria.
L’impostazione Automatico determina automaticamente la soglia bilivello. Applicare, se necessario, una diversa soglia scurendo o schiarendo l’immagine in bianco e nero.
Elimina i piccoli punti (pixel “parassita”) da immagini in bianco e nero.