I dizionari dei font contengono informazioni sui font che il sistema apprende durante l’apprendimento interattivo.
Non confondere dizionari dei font con lessici (d’utente)! I dizionari dei font contengono forme caratteri appresi, i lessici (d’utente) sono database linguistici di supporto durante il riconoscimento.
Quando si esegue il riconoscimento di numerosi documenti dello stesso tipo, è possibile che non si desideri ripetere ogni volta lo stesso processo di apprendimento. Memorizzare in un dizionario i caratteri appresi e utilizzare tali informazioni per il riconoscimento di documenti dello stesso tipo.
Selezionare o definire un dizionario dei font.
Non dimenticare di impostare la modalità di dizionario appropriata: “Nuovo” crea un nuovo dizionario, si inizia senza conoscenze precedenti.“Aggiungi” utilizza le informazioni precedentemente apprese sui font e le integra. “Leggi” utilizza le informazioni precedentemente apprese sui font, ma non la integra.
Consiglio: se si desidera riconoscere solo una pagina, selezionare la modalità nuovo. Qualora si abbiano numerose pagine dello stesso tipo - pagine con lo stesso font e la stessa qualità di stampa - selezionare la modalità nuovo per la prima pagina, la modalità “aggiungi” per alcune pagine successive e la modalità “leggi” per la parte restante del/i documento (documenti).
Consiglio: con i documenti multipagina, il modo dizionario “nuovo” viene utilizzato per la prima pagina mentre il modo “aggiungi” per tutte le pagine successive.