Selezionare la fonte dell’input: per catturare immagini utilizzando lo scanner o aprire immagini prescansionate - ad esempio fax o immagini generate da una telecamera digitale.
Assicurarsi che lo scanner sia selezionato e che le sue impostazioni siano corrette.
Scandire la pagina con lo scanner o aprire il file dell’immagine. (Acquisite le immagini utilizzando il vostro scanner o aprite immagini prescandite - ad esempio fax o immagini generate da una macchina fotografica digitale.)
Osservare attentamente la pagina scandita per controllare la qualità dell’immagine.
Se l’analisi della pagina è abilitata, le finestre di testo, i grafici e le tabelle vengono individuati automaticamente. Eseguire “l’ordinamento” per selezionare le finestre volute e definirne la sequenza. Se l’analisi della pagina è disabilitata, utilizzare l’organizzazione finestre manuale o il layout di divisione in zone per indicare i blocchi di testo da riconoscere.
Specificare le caratteristiche e la lingua del documento.
Salvare il testo riconosciuto in un file di testo, inviarlo direttamente ad un’applicazione scelta o copiarlo negli appunti.
Iniziare il riconoscimento dei caratteri.
È possibile interrompere in qualsiasi momento, facendo clic sul pulsante Stop (o premete Esc).
Se l’apprendimento è abilitato, si passerà alla fase interattiva.
Consiglio: la procedura guidata d’OCR (“wizard”) vi guida nel processo d’OCR comfortevolmente - rispondete alle qualche semplice domande e otterete facilmente e rapidamente dei risultati.
Consiglio: utilizza l’alimentatore fogli (ADF) dello scanner per convertire un documento multipagina.