Readiris consente di intervenire in file PDF convertiti.
Conversione da immagine a testo: è possibile aprire documenti PDF con immagini, eseguire il riconoscimento e salvare il risultato OCR in un documento di testo (in qualsiasi formato di testo supportato.) (I file di testo sono editabili i file immagine no.)
Conversione di file PDF con immagini a file PDF di testo: è possibile eseguire il riconoscimento su file PDF con immagini e salvare i risultati OCR... come documenti PDF di testo. (I file PDF di testo sono editabili, i file PDF con immagini no.)
“Sbloccare” il contenuto PDF: è possibile convertire i documenti PDF “di sola lettura” quando il testo è normalmente inaccessibile. Con file PDF non protetti, il contenuto è recuperabile (copiato e salvato in un file tsto): con file di “sola lettura”, il contenuto non può essere estrapolato. Questi documenti sono solo visionabili e stampabili. Dopo la conversione del file con Readiris, è possibile accedere liberamente al testo!
Avvertenza: Readiris non apre documenti PDF protetti con password. (Tutti gli altri strumenti di sicurezza sono superabili con Readiris.)
Procedere come sempre: memorizzare i file PDF mentre si aprono immagini prescandite - fax, istantanee con macchina fotografica digitale ecc.
Consiglio: potete premere il tasto Stop ed Escape per interrompere il processo di caricamento fra due pagine.
Consiglio: è possibile aprire i file PDF come documenti a colori e in bianco e nero. (La procedura per aprire i documenti a colori è molto più lenta.)
Readiris crea file PDF “testo” e file “testo-immagini” ed è importante capire la differenza fra questi due tipi di file!
File PDF di testo
Readiris riconosce il testo e crea documenti PDF contenenti la pagina immagine e il testo riconosciuto.
La pagina immagine è contenuta in file PDF a due strati sopra il testo.
N.B.: la compressione viene utilizzata per tutti gli elementi. Immagini in bianco e nero e compresse TIFF Gruppo 4, in scala dei grigi e a colori sono file JPEG ad alta qualità (0,8). Qualsiasi testo può essere compresso utilizzando il modo Gzip.