Readiris supporta immagini in bianco e nero, in scala dei grigi e a colori. Selezionare il modo di scansione adeguato.
È possibile salvare solo la finestra di grafica - senza eseguire il riconoscimento delle finestre di testo e tabella.
Per includere gli elementi di grafica nel file di testo, selezionare l’opzione di autoformattazione Ricrea Documento Sorgente e abilitare l’opzione Includi Grafica.
È possibile salvare interi documenti scansionati in file immagine per il riconoscimento differito.
Cliccate con il tasto destro del mouse (menu Contesto) e selezionate il comando Copia come Grafico per inviare la finestra grafica sotto il cursore del mouse al clipboard.
Selezionare lo strumento finestra di grafica per dividere in zone un disegno, un’illustrazione ecc.
Non sono consentiti lati inferiori ad 1 mm. - bitmap di tali dimensioni difficilmente contengono informazioni. Finestre “irregolari” non rettangolari vengono convertite in rettangoli in modo non visibile: Readiris copre la superficie massima basata sulle coordinate maggiori. Nell’esempio sotto riportato, la finestra di grafica con il bordo nero è completata da un’area oscurata.
È possibile creare numerose finestre di grafica per operazione, ma queste verranno raccolte in un unico file. (Consiglio: utilizzare il comando Rigaglia del programma di ritocchi disegni o foto per sperarle0.)
Il comando Salva Grafici salva solo le finestre di grafica - senza eseguire il riconoscimento del testo per le finestre di testo.
Selezionare un formato di grafica supportato dal software di ritocco per fotografie.
Sono supportati i formati JPEG, TIFF e Paintbrush (PCX).
Abilitare l’opzione Scala dei Grigi/Colori per salvare la grafica come un grafico a colori o in scala dei grigi.
Consiglio: a seconda della versione Windows, l’immagine può sempre essere aperte con gli accessori di Windows Paint o Imaging.
Il comando Salva Pagina Completa come Immagine salva l’intera pagina in un file di immagine.
Il comando Salva Tutte le Pagine come Immagini salva tutte le pagine del documento in un file immagine multipagina.
L’OCR differito viene eseguito su immagini prescandite. È possibile scandire un documento, salvare la pagina come immagine e riconoscere il file di immagine in un secondo tempo!
o di fax: è possibile aprire documenti PDF Adobe Acrobat e immagini JPEG, Paintbrush (PCX), fax DCX (versione multipagina del formato Paintbrush), PNG, TIFF (compresso) e bitmap di Windows (BMP), soprattutto fax.
Per riconoscere immagini catturate da una telecamera digitale, abilitate l’opzione Camera Digitale.