Home > Creazioni guidate > Creazione guidata Spese di spedizione
Impostazione delle spese di spedizione a livello di negozio




Un solo costo di spedizione per tutti i clienti
 

Per addebitare lo stesso costo di spedizione a tutti i clienti, procedete nel modo seguente:
Selezionate la spedizione per costo.
Aggiungete un intervallo con il pulsante Aggiungi: 1-9999999
Fate clic sull'intervallo.
Immettete un prezzo per le spedizioni in economia.
Ecco fatto.
Se desiderate che i clienti d'oltremare paghino di più, ma volete anche applicare loro una tariffa unica, rinominate semplicemente il metodo di spedizione "Via aerea" in Clienti d'oltremare e immettete un costo.




Spedizione per fornitore
 

Usate un fornitore di spedizione o create un elenco di spedizione.

Potete selezionare i metodi di spedizione forniti da una società di spedizione, come UPS (v. sotto) o create le vostre tabelle di spedizione che rispecchiano i costi desiderati con qualsiasi foglio di calcolo che possa esportare file delimitati da virgole.
Questo consente di definire dei metodi di spedizione illimitati a regioni illimitate e di definire le spese di spedizione esatte che si applicano a ogni regione e ad ogni metodo di spedizione.
Le spese di spedizione si baseranno sul peso.
Per fare questo, create una nuova cartella in
C:\Programmi\ShopFactory\Provider
Per ogni Metodo di spedizione aggiungete un file che contiene le informazioni di determinazione del prezzo. Questo file deve avere il nome del metodo di spedizione e l'estensione shp, per esempio Same Day Delivery.shp
Poi, all'interno del file, elencate semplicemente i costi come segue,
Regione1,0-10=4,10-200=5,...
Regione2,0-10=5,10-200=6,...
dove Regione è la regione dove sono spediti i prodotti, 0-10 è l'intervallo di peso e =4 è il costo di spedizione per l'intervallo di speso nella valuta del negozio. L'esempio in Shopfactory nella cartella fornitore lo dice chiaramente: potete importarlo in Excel come un file delimitato da virgole.
Nel campo tariffe potete indicare le spese di spedizione calcolate.
Quando lo salvate, salvatelo come un file delimitato da virgole (csv) e modificate la sua estensione in shp per far funzionare le cose (fate clic sul nome di file con il pulsante destro del mouse, poi fate clic su Rinomina).

Per definire i costi di trasporto interno globali, potete immettere un prezzo per i costi di trasporto interno nel campo Tariffe; verrà poi aggiunto alle spese di spedizione durante il calcolo.

Se un prodotto richiede un maneggio o un imballaggio speciale, potete aggiungere questi costi nel campo di spedizione A in ogni prodotto:
Fate doppio clic sul prodotto in Modalità avanzata, fate clic su Avanti, Avanti e inserite i costi di trasporto interno per quel prodotto. Assicuratevi che i campi B e C abbiano un valore 0. Questa funzione sarà possibile solo se i nomi dei metodi di spedizione definiti nella creazione guidata spedizione/imposta sono DIVERSI da quelli usati nella vostra tabella. Aprite semplicemente la creazione guidata spedizione/ imposta per modificare questi nomi, se occorre. 




Spedizione per prezzo
 

Per addebitare le spese di spedizione per prezzo, fate clic sul pulsante Per prezzo.
Immettete gli intervalli di prezzi con il pulsante aggiungi. Gli intervalli di prezzi devono sovrapporsi, ossia 0-100,100-200 e così via.
L'ultimo intervallo deve finire con 99999999 (usate il pulsante +)
Fate clic su un intervallo per inserire le spese di spedizione per i metodi di spedizione da usare.




Spedizione per peso
 

Per addebitare le spese di spedizione per peso, fate clic sul pulsante Per peso.
Usate il pulsante Aggiungi per inserire gli intervalli di peso. Gli intervalli di peso devono sovrapporsi, ossia 0-10,10-20 e così via.
L'ultimo intervallo dovrebbe terminare con 99999999 (usate il pulsante +)
Fate clic su un intervallo per inserire le spese di spedizione per i metodi di spedizione da usare.
Potete usare l'unità di peso usata nella Creazione guidata Proprietà del negozio.

Solo i prodotti ai quali è attribuito un peso saranno gravati delle spese di spedizione. Potete anche attribuire un peso alle opzioni.




Immetti spese di spedizione
 

Fate clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere gli intervalli di prezzo o di peso, come 0-100, 100-200,200-300 (notate la sovrapposizione!). L'ultimo intervallo dovrebbe terminare con 99999999 (fate clic sul piccolo pulsante +).
Fate clic su un intervallo che avete creato con il mouse.
Ora potete inserire le tariffe di spedizione valide per quell'intervallo per ogni metodo di spedizione usato.
Se non volete usare un metodo di spedizione, non inserite dei prezzi, ed esso non verrà usato.
Queste tariffe di spedizione saranno le vostre tariffe di spedizione minime, per esempio per una consegna locale. Vedete più avanti per le spese internazionali o tra stati.

Per rinominare un metodo di spedizione, fate clic sul suo nome e cambiatelo.

Per cambiare una tariffa di spedizione di base o minima per tutti i clienti, create un intervallo di 0-99999999999 e inserite i relativi costi.




Immetti spese di spedizione intrastatali o internazionali
 

Inserite prima le spese di spedizione (v. sopra)
Poi fate clic sul pulsante Interstatale o Internazionale della Creazione guidata Spedizione.
Aggiungete le regioni con il pulsante Aggiungi.
Fate clic su una regione per selezionarla.
Immettete un fattore di moltiplicazione per ogni metodo di spedizione usato, per calcolare le spese di spedizione per quella regione.
Esempio:
La spedizione nel vostro stato costa $10, come inserito nella pagina principale della Creazione guidata.
La spedizione verso un altro stato costa $20
Il fattore di moltiplicazione è 2.
Ora le spese di spedizione inserite saranno moltiplicate per 2 per calcolare le spese di spedizione verso questa regione.
Per addebitare a tutti i clienti all'esterno del vostro stato le stesse tariffe, create una regione chiamata "Tutte le altre aree".
Se il metodo di moltiplicazione non è abbastanza preciso per le vostre esigenze, usate Spedizione per fornitore e create la vostra Tabella di spedizione