Qualche trucco...
Mai cercare solo su un motore di ricerca, sempre al minimo su tre.
Ci sono dei motori di ricerca che effettuano la ricerca, contemporaneamente su molti motori di ricerca della rete; questo ti può far risparmiare un sacco di tempo Netsonar (in italiano) ne è un esempio, e All 4 One (in inglese) un'altro.
Ovviamente nelle ricerche ti puoi anche sbizzarrire a cercare immagini, suoni o addirittura fare ricerche nidificate; su Virgilio, in italiano qualche esempio di quanto ti abbiamo detto.
Ricorda che in Internet vige il vecchio adagio "Se lo trovi c'è e se non lo trovi probabilmente c'è lo stesso!", quindi non ti scoraggiare al primo insuccesso e continua a cercare!
Non tutti sanno che i motori di ricerca, anche quando non lo dichiarano espressamente, ordinano i risultati delle ricerche in base alla percentuale che la pagina contenga quello che effettivamente si vuole trovare in base alle parole inserite; come facciano a stabilire questa possibilità ed, a volte, esprimerla in percentuale non è proprio un mistero; dipende da quante volte la parola o le parole ricercate sono presenti nella pagina, dalla posizione che hanno nel documento ed anche dallo stile (normale, titolo, etc.) usato. In genere i motori di ricerca memorizzano nei loro archivi solo le prime parole fino a 1024 caratteri.
Motori... di ricerca...
Motori... di ricerca