Vorrei ritornarci!
Hai casualmente trovato un sito molto ben fatto, che parla di un argomento che ti interessa e ti appasiona, e adesso cerchi carta e penna per annotarti il suo nome... Nooooooo!
Tutti i programmi di navigazione hanno la possibilità di memorizzare l'indirizzo di una pagina che stai vedendo; basta fare: Preferiti - Aggiungi a Preferiti oppure Bookmarks - Add Bookmark; in questo modo viene memorizzato l'indirizzo Internet (IP) della pagina ed il suo titolo che è stato scelto dall'autore e che, in genere, compare nella barra principale (la riga più in alto a destra) del tuo programma di navigazione (scommettiamo che non lo avevi notato!).
Ovviamente quando vorrai ritornare sulla pagina di cui hai memorizzato l'indirizzo ti basterà scegliere dal menù la voce Preferiti o Bookmarks e selezionare la pagina dall'elenco.
Una piccola accortezza: memorizza sempre l'home page del sito e cioè la pagina principale del sito (quella che richiama tutte le altre per interderci); chi gestisce i siti cambia spesso la struttura ed i nomi delle pagine, raramente quello della pagina principale (la Index o la Home Page) perché questa può essere stata inserita nei motori di ricerca o nei siti "contenitori della rete" (v.di la sezione ricerche).
Spesso accade, ritornando su una pagina non visitata da tempo, che la pagina è sparita ed al suo posto appare una scritta di errore con l'indicazione che la pagina non è stata trovata; in questo caso eccoti un piccolo trucco che qualche volta funziona: posiziona il cursore (cliccando con il mouse) sulla riga del tuo programma di navigazione dove compare l'indirizzo del sito, elimina i caratteri fino al primo segno "/" e poi premi Invio; questo si fa per tentare di trovare un'altra pagina, di livello superiore, dello stesso sito.