Qualche trucco...
Pur di farsi scrivere molti creano ed inseriscono sulle proprie pagine Internet dei disegni animati particolarmente attraenti... e noi non siamo da meno ... vero ?
Che colpo !!! Posta....
Per provare se la tua casella postale (mail-box) su Internet funziona basta che mandi un messaggio a... te stesso! Il messaggio comunque transiterà dal computer del tuo Internet Provider che gestisce la posta e potrai controllare subito se ti è arrivato.
Se vuoi inserire un indirizzo internet nella tua e-mail fallo precedere da http:// (p.es. http://www.gem.it) , così chi riceve la posta potrà "saltare a quell'indirizzo" e vedere la pagina con un semplice click del mouse.
Se alleghi (attach) un file GIF o JPG (immagini) ad un messaggio di posta, chi riceve il messaggio alla fine dello stesso vedrà l'immagine che hai allegato (se usa Navigator); il risultato può essere sensazionale specie se in allegato c'è un GIF animato.
Negli allegati ai messaggi postali è buona norma non esagerare con le dimensioni: ricordati alla massima velocità possibile su un modem analogico un file da 100 K impiega circa 30 secondi ad essere scaricato, ma se il destinatario ha un modem a 14.400 impiegherà più di un minuto a scaricare sul suo computer il file che gli hai inviato.
Ormai tutti i programmi di gestione della posta, compresi quelli incorporati nel tuo programma di navigazione, ti consentono di gestire una rubrica in cui puoi memorizzare gli indirizzi più usati; ricordati che puoi sempre inviare una stessa e-mail a più destinatari: basta inserire i loro indirizzi separati da una virgola o, se usi la rubrica, cliccando su più indirizzi (in Windows '95 basta tenere premuto il tasto CTRL).
Quando ti vengono assegnati più indirizzi di posta, questi sono, spesso, basati sugli alias; l'alias nulla è se non un metodo che consente di chiamare in modi diversi la stessa cosa; in genere alcuni alias sono stabiliti dal sistema a cui ti colleghi, quindi può darsi che anche se hai un solo indirizzo di posta in realtà tu ne possieda più di uno; p.es. il titolare dell'indirizzo di posta RossiM@pippo.it potrebbe avere come alias anche RossiM@www.pippo.it o RossiM@mail.pippo.it; per vedere se funzianano non ti resta che provare, mandando i messaggi ai tuoi alias e poi controllando se ti arrivano regolarmente!