A cosa serve ?
Ovviamente, come hai sicuramente già capito, serve a mandare messaggi di qualsiasi genere a qualunque utente che abbia una connessione ad Internet ed un indirizzo di e-mail.
Assieme alla posta, poi si possono mandare, sotto forma di allegati (attachment), files di qualsiasi tipo e genere presenti sul tuo computer.
La posta, in Internet, viene consegnata in pochi minuti: se il destinatario è collegato ad Internet ed ha il programma di posta attivo, è in grado di darti una risposta immediata... solo il tempo di scriverla!
Visto che chi riceve la posta potrebbe tenere i messaggi ordinati per data di compilazione (che è forse l'ordinamento più comodo), non dimenticarti di controllare sempre che la data sul tuo computer sia esatta... questo per evitare che il tuo messaggio finisca in testa (cioé tra quelli più vecchi) alla lista del destinatario e corra il rischio di non essere letto... e comunque non bleffare sulla data (metterla qualche hanno avanti per esempio)... è una cosa che fa arrabbiare moltissimo!