UNREAL TOURNAMENT: UNREAL.UT 27/10/2001

Nostalgia del vecchio Unreal? Nessun problema perché con questo MOD, potrete giocare in Cooooperative con un altro amico tutte le mappe del primo episodio della saga! Basta cliccare su cliccare su Installa (Scegliendo di aprire il file dalla posizione corrente) e partirà automaticamente l'installer: a questo punto non rimane altro da fare che seguire le indicazioni su schermo per completare la configurazione. Prima di proseguire però, è il caso di procedere a una copia di backup della cartella originale di Unreal Tournament perché l'installazione chiede la sovrascrittura di alcuni file essenziali.

Una volta terminata la copia dei file, aprite il file unrealtournament.ini e aggiuingete le seguenti linee in fondo per far funzionare correttamente il MOD:

[Unreal1.UnrealCoop] bBalanceTeams=False
GoalTeamScore=0.000000
bPlayersBalanceTeams=False
bNoTeamChanges=True
FriendlyFireScale=0.000000
MaxTeams=1 MaxTeamSize=20
FragLimit=0 TimeLimit=0
bMultiWeaponStay=True
bForceRespawn=False
bUseTranslocator=False MaxCommanders=0
bNoMonsters=False bHumansOnly=False
bCoopWeaponMode=True bClassicDeathMessages=True
bNoFriendlyFire=True bNoTeamChanges=False

Lanciate a questo punto UT e cominciate una sessione di pratica o una partita in rete per scegliere la coop story mode (con i bonus, le armi e i power up di UT), oppure la modalità classic (con tutto quanto preso paro paro da Unreal!).


QUAKE 3 ARENA: CUSTOM QUAKE 3 27/10/2001

Mese di nostalgia e dopop Unreal.UT ecco spuntare fuori anche questo Custom Quake 3, un MOD che permette di configurare un deathmatch secondo le propri esigenze e , soprattutto, riproponendo mappe e config dei primi due capitoli.
Prima di cliccare su Installa, assicurarsi di avere creato una cartella dal nome /cq3 nella directory nella quale avete installato Quake III Arena. Il secondo accorgimento è quello di avere installata anche l'ultima patch (che trovate sui Silver Disk del mese scorso). Una volta terminata la copia dei file, lanciate il gioco con il file runcq3.bat contenuto nella directory /quake3/cq3...

Sono incluse le mappe dei primi due Quake (q1dm1-q1dm6 e q2dm1-q2dm8). Per caricare un file di configurazione qualsiasi, digitate /exec in console...
Esempio: per giocare un deathmatch alla Quake 1, richiamate la console e scrivete
/map q1dm6 /exec q1.cfg /map_restart 0


QUAKE 3 ARENA: THE BIRTH MACHINE MAP PACK 27/10/2001

Un bel map pack di quelli tosti, opera di Quint (al secolo Marco Quintavalle) che sta riscuotendo un successo pressoché unanime in tutto il globo. Tutto quello che bisogna fare per provare queste mappe è scompattare il file bm.pk3 cliccando su Installa, all'interno della cartella /baseq3 di Quake 3.
Lanciate Quake e poi digitate da console
\sv_pure 0 \map bm. Enjoy!


QUAKE 3 ARENA: OSP TOURNEY DM/CA/CTF 27/10/2001

Quake 3 Frenzy questo mese! Dopo mesi di dedizione a Counterstrike ho riscoperto il frag puro e mi sono divertito come un matto con questo OSP Tourney, una modalità di gioco molto divertente e frenetica (nonché supoportata da parecchi server italiani).
Scompattate il file ZIP nella cartella di installazione di Quake 3 Arena mantenendo le directory originali: così facendo, dovreste avre una nuova directory /osp nella directory principale del gioco. Per ulteriori chiarimenti, leggere i file di istruzione allegati! Attenzione: richiede una versione di Quake 3 Arena aggiornata almeno alla 1.27 o superiore!


QUAKE 3 ARENA: ETERNAL ARENA BETA 5 27/10/2001

Altro bel MOD per Quake 3 con un sacco di caratteristiche davvero interessanti. Assciuratevi che i contenuti de file ZIP vengano scompattati nella directory di Quake 3 mantenendo le directory, oppure create voi una sotto directory denominata /eternal e scompattate tutti i file manualmente lì dentro.
Il MOD non funziona se Quake 3 è in modalità Pure Server (questo il motivo di tanti kickback al menu principale quando si cerca di attivare il MOD dall'apposita voce di menu).


TRAIN SIMULATOR: THE ACTIVITIES 27/10/2001

La Lago ha appena reso disponibile Train Sim "The Activities". In TSTA troverete livelli che metteranno a dura prova la tua costanza e la prontezza a prendere decisioni di guida al limite. TSTA inizia dove finiscono le Activities standard di Train Simulator. Il manuale completo incluso nella confezione vi guiderà tra vari suggerimeni e trucchetti e avrete a disposizione, inoltre, delle storie-guida per ciascuna Attività o... dovremmo forse chiamarla Avventura? ciascuna Activities è introdotta da una storia che vi aiuterà a calarvi nella realtà in cui è ambientata e vi verranno illustrati i vari compiti che dovranno essere portati a termine. I percorsi più difficili saranno corredati di mappe... Ma che volete di più? Cliccando sulla scritta "installa" (quella sopra la foto, per intenderci), potrete provare la versione Demo di questo simpatico e coinvolgente Add-On...