Max Rally

Torna all'indice dei giochi La schermata principale del giocoProprio molto carino questo titolo. Non è niente di mega-fantastico, ma riesce a farvi divertire comunque. La Fortress (questo è il nome della software house produttrice del gioco in questione) ha creato un piccolo gioco capace di portarvi via molte ore di grande divertimento. Considerando che, in nessun modo, questo titolo è riuscito a togliere il trono al mitico Overdrive, dei Team17, Max Rally si è avvicinato comunque ai grandi giochi del passato. Tanto per rinfrescarvi la memoria, vi cito i più belli in assoluto: SuperCar I e II, Super SkidMarks, Nitro e The Micro Machine.

Un'immagine del gioco Max Rally può essere giocato sia da floppy (risiede su 2 dischetti) che da HardDisk. Se avete un HardDisk sul vostro Amiga, e più di 3 Mega di RAM, vi consiglio caldamente di installarlo, dal momento che occupa poco più di 1 mega.
Il gioco è abbastanza vario, dandovi l'opportunità di effettuare diversi tipi di gare. Il primo è il campionato, dove guiderete la vostra auto contro le altre pilotate dal computer. Se sceglierete questa modalità di gioco, il computer vi chiederà di schiacciare il pulsante di fuoco. Con questo metodo il computer, in modo automatico, selezionerà il controllo da voi scelto (tastiera, joystick, joypad). Successivamente vi chiederà di scegliere il vostro pilota preferito. Fatto questo, sempre in automatico, il computer sceglierà gli altri sfidanti, fino ad un massimo di 4 gareggianti voi compresi. Inizierete le gare scegliendo, senza un ordine preciso, le piste dove effettuare la corsa. Il vostro scopo sarà quello di vincerle tutte, arrivando sempre primi e facendo il miglior tempo. Considerate anche il fatto che le piste sono numerose, garantendo il divertimento per un bel po di tempo.
Il logo del gioco La seconda modalità di gioco è quella multi-giocatore, dove due o quattro sfidanti gareggeranno l'uno contro l'altro. Tenete presente che il gioco può sfruttare sia la modalità split-screen che quella a tutto schermo. In più, per giocare in quattro, potrete mettere due Amiga in link.

Un'immagine del gioco Le altre opzioni presenti nel gioco sono: la possibilità di ascoltare solo gli effetti sonori o anche la musica di sotto fondo; la possibilità di abilitare il turbo; scegliere se la modalità multi-giocatore deve essere una gara o una sfida; scegliere i nomi dei vari personaggi. L'ultimo menù vi permette di salvare e vedere i records, stabilire la connessione tra due Amiga collegati e scegliere il numero di giri per finire una gara.

Un'immagine del gioco Tecnicamente, non si tratta di niente di impressionante, però c'è da dire che la grafica è molto ben fatta e curata, con fondali bellissimi anche se non animati (tra l'altro lo scrolling dello schermo è fluidissimo); il sonoro si mantiene su livelli buoni, e la giocabilità è qualcosa di veramente notevole (forse il suo punto di forza vincente! ndSPAWN). Il gioco funziona su tutti i sistemi, purtroppo senza sfruttarne le potenzialità, quindi non fa utilizzo di schede grafiche, di memoria aggiuntiva, di schede 3D, di schede audio (né tantomeno di AHI), di processori potenti.

by Spawn

Max Rally
Grafica: 90%
Sonoro: 88%
Giocabilità: 95%
Tecnica: 85%
Longevità: 89%
Globale: 89%

Configurazione Minima

Processore: 68020
Sistema operativo: 3.0
Grafica: AGA
Audio: Paula
Memoria: 2 MB di Chip Ram

Configurazione Consigliata

Processore: 68020
Sistema operativo: 3.0
Grafica: AGA
Audio: Paula
Memoria: 4 MB EDORam

Supporto

Processore: 68020-30-40-60
OS: 3.x
Audio: Paula
Multitasking: No

Torna alla Home Page di AMiWoRLD


Copyright AMiWoRLD
Contact:
paulpetty@iname.com
[Made On Amiga]