Piano alimentare

La schermata "Piano alimentare" è una delle più importanti del programma. Qui si impostano i parametri che condizioneranno il risultato dell'elaborazione della dieta. In particolare è possibile definire la prima colazione, eventuali altri pasti, le bevande nell'arco della giornata, le correlazioni alimentari, eventuali giorni o pasti liberi, i parametri di calcolo, ma soprattutto il PLAN, cioè lo schema dei pasti principali. Come illustrato in figura 27 per tutti i giorni della settimana sono presenti delle caselle che individuano il tipo di primo, secondo, contorno e frutta per pranzo e cena.

Figura 27

Il "SI" sta ad indicare che sarà il programma a decidere che tipo di alimento ed in quale quantità assegnarlo per quel determinato pasto in quel determinato giorno-dieta.

Il "NO" sta ad indicare che il programma non assegnerà alcun alimento in quel determinato pasto per quel determinato giorno-dieta (Es. Progeo� non assegnerà il primo piatto a cena per tutta la settimana) vedi fig.27.

Se il codice alimento è UV00 ( codice alimento che caratterizza le uova), il programma in fase di elaborazione dieta inserirà un tipo di frittata tra quelli presenti nell�archivio e non contrastante con le caratteristiche della dieta.