Continuare a usare Microsoft Outlook Express

Se al termine di questa sessione di prova si desidera continuare a usare Microsoft Outlook Express come programma di messaggistica, è possibile eliminare il programma utilizzato in precedenza e tutte le sue cartelle di dati. Questa operazione non è indispensabile: se si dispone di molto spazio su disco è possibile conservare entrambi i programmi. 

Al prossimo avvio di Outlook Express, il comando Termina sessione di prova non sarà più presente nel menu Aiuto. A parte ciò, non si riscontrerà alcuna differenza nel funzionamento del programma.

Durante la sessione di prova, le copie dei messaggi sono state lasciate sul server per consentirne il download sia da Outlook Express che dal programma di messaggistica precedente. Se si dispone di un account POP, è tuttavia consigliabile modificare questa impostazione in modo che Outlook Express non lasci più copie dei messaggi sul server della posta. Molti provider di servizi, infatti, impongono dei limiti alle dimensioni delle caselle postali, limiti che possono essere facilmente superati se si lasciano i messaggi sul server.

Non lasciare più messaggi sul server

Lasciare copie dei messaggi POP sul server

Inizio

Non lasciare più messaggi sul server

  1. Scegliere Account dal menu Strumenti.
  2. Fare doppio clic sull'account nella scheda Posta.
  3. Fare clic sulla scheda Opzioni e deselezionare la casella Lascia una copia di ogni messaggio sul server.

Lasciare copie dei messaggi POP sul server

Inizio