Le operazioni essenziali per creare ed inviare un messaggio in Microsoft Outlook Express sono la digitazione di un indirizzo, di un oggetto e di un testo del messaggio; quindi è sufficiente fare clic su Invia adesso. Il messaggio può essere inviato al termine della composizione, oppure può essere registrato nella cartella In uscita e inviato alla successiva connessione a Internet. È anche possibile registrare un messaggio incompiuto nella cartella Bozze e lavorare alla sua composizione in momenti diversi.
Outlook Express consente di assegnare un grado di priorità ai messaggi. Ad esempio, per indicare ai destinatari che il messaggio è importante, è possibile assegnarvi un grado di priorità "alta" o "massima." Il grado di priorità è rappresentanto da un simbolo accanto al messaggio nell'elenco dei messaggi.
Se non viene diversamente specificato, Outlook Express invia automaticamente i nuovi messaggi dall'account predefinito. Se si desidera inviare un messaggio da un account diverso, occorre selezionare il nome dell'account desiderato dal menu a discesa Da nella finestra del messaggio.
Registrazione di un messaggio da completare
Invio di un messaggio tramite la Rubrica
Personalizzazione dei messaggi
Come aggiungere archivi e cartelle in allegato ai messaggi
Impostazione dell'account predefinito
Personalizzazione dei messaggi
Come aggiungere archivi e cartelle in allegato ai messaggi
Se non si è connessi a Internet, Outlook Express effettua la connessione e invia il messaggio.
Outlook Express colloca il messaggio nella Posta in uscita.
|
|
![]() |
Quando si desidera inviare i messaggi nella Posta in uscita, puntare su Invia e ricevi nel menu Strumenti e selezionare Invia e ricevi tutto o Invia tutto. |
![]() |
Se non si desidera inviare un messaggio già presente nella Posta in uscita, ma lo si vuole comunque registrare, trascinarlo dalla cartella Posta in uscita alla cartella Bozze. |
|
Registrazione di un messaggio da completare
Outlook Express colloca il messaggio nella cartella Bozze.
Invio di un messaggio tramite la Rubrica
Se l'elenco delle cartelle è nascosto, fare clic su Elenco cartelle nel menu Visualizza.