Impostazioni delle preferenze in Microsoft Internet Explorer

È possibile personalizzare Microsoft Internet Explorer modificando le impostazioni delle preferenze, accessibili scegliendo il comando Preferenze dal menu Composizione.

È possibile modificare le seguenti impostazioni:

Browser

Visualizzazione browser
Impostazioni barra degli strumenti
Stile della barra degli strumenti Modifica lo stile dei pulsanti della barra dei pulsanti.
Mostra Aiuti Veloci Visualizza una descrizione della funzione di un pulsante quando il cursore del mouse si sofferma su di esso.
Usa completamento automatico URL Completa automaticamente gli indirizzi dei siti già visitati quando vengono digitati nella casella Indirizzo.
Pagina iniziale
Indirizzo Digitare qui l'indirizzo della pagina Web che si desidera visualizzare all'avvio di Internet Explorer e quando si fa clic sul pulsante Pagina iniziale della barra dei pulsanti.
Nessuna Visualizza una pagina vuota ad ogni avvio di Internet Explorer.

Se si seleziona questa opzione, il pulsante Pagina iniziale della barra dei pulsanti non è disponibile.

Predefinita Visualizza la pagina impostata come pagina iniziale ad ogni avvio di Internet Explorer e quando si fa clic sul pulsante Pagina iniziale della barra dei pulsanti.
Vai automaticamente alla Pagina iniziale quando apri una nuova finestra Visualizza la pagina iniziale all'apertura di una nuova finestra.
Scelte rapide da tastiera
Tab su ogni elemento della pagina Consente di passare a un elemento successivo di una pagina Web, ad esempio un collegamento, una casella di testo e un menu di scelta rapida, semplicemente premendo il tasto TAB.

Se si seleziona questa opzione, ma si desidera passare solo alla casella di testo successiva della pagina, premere OPZIONE+TAB.

Tab solo sui campi di testo Consente di passare a una casella di testo successiva di una pagina semplicemente premendo il tasto TAB.

Se si seleziona questa opzione, ma si desidera passare a un elemento successivo qualsiasi della pagina, ad esempio un collegamento, una casella di testo e un menu di scelta rapida, premere OPZIONE+TAB.


Inizio

Contenuto Web
Proprietà pagine e collegamenti
Testo Facendo clic su questa casella è possibile scegliere il colore del testo per quelle pagine Web alle alle quali l'autore non ha assegnato un colore o un'immagine per il testo.
Sfondo Facendo clic su questa casella è possibile scegliere il colore dello sfondo per quelle pagine Web alle quali l'autore non ha assegnato un colore o un immagine per lo sfondo.
Collegamenti letti Facendo clic su questa casella è possibile scegliere il colore dei collegamenti già visitati per quelle pagine Web alle quali l'autore non ha assegnato un colore specifico per i collegamenti già visitati.
Collegamenti non letti Facendo clic su questa casella è possibile scegliere il colore dei collegamenti non ancora visitati per quelle pagine Web alle quali l'autore non ha assegnato un colore specifico per i collegamenti non ancora visitati.
Sottolinea collegamenti Sottolinea il testo dei collegamenti, nel caso in cui l'autore della pagina Web non abbia utilizzato l'opzione per l'assenza di decorazione per il testo.
Contenuto della pagina
Mostra immagini Esegue le animazioni contenute nelle pagine Web. Per una più rapida visualizzazione delle pagine, nascondere le animazioni deselezionando questa casella.
GIF animate Riproduce le animazioni contenute nelle pagine Web. Per una più rapida visualizzazione delle pagine, deselezionare questa casella.
Consenti ripetizione Riproduce più volte le animazioni che sono state programmate per la ripetizione continua. Per una più rapida visualizzazione delle pagine, impedire la ripetizione delle animazioni deselezionando questa casella.
Mostra fogli di stile Visualizza le pagine Web in base alla formattazione definita dal foglio di stile specificato dall'autore della pagina.
Usa foglio di stile personale Visualizza le pagine Web in base alla formattazione definita dal foglio di stile specificato dall'utente.
Seleziona foglio di stile Fare clic su questo pulsante per scegliere il foglio di stile personale da utilizzare per le pagine Web.
Riproduci suoni Riproduce i suoni contenuti nelle pagine Web. Per una più rapida visualizzazione delle pagine, impedire la riproduzione dei suoni deselezionando questa casella.
Mostra frame Visualizza le pagine Web che fanno uso di frame.
Usa ColorSync™ Se la tecnologia ColorSync è installata nel computer, visualizza le immagini JPEG e i colori HTML utilizzando i profili di colore specificati.
Font della pagina Visualizza il testo della pagina Web utilizzando il font specificato dall'autore della pagina anziché quello specificato nel pannello delle Preferenze Lingua/Font. Deselezionare questa casella se si desidera che vengano sempre utilizzati i font specificati nelle Preferenze.
Colori della pagina Utilizza per testo, collegamenti e sfondo i colori specificati dall'autore della pagina anziché quelli specificati nella sezione Proprietà pagine e collegamenti. Deselezionare questa casella se si desidera che vengano sempre utilizzati i font specificati in questo pannello delle Preferenze.
Contenuto attivo
Attiva script Consente di eseguire script JavaScript o JScript contenuti in una pagina Web.
Mostra avvisi errore script Mostra un avviso quando si verifica un errore nell'esecuzione di uno script.
Attiva plug-in Consente il download dei plug-in.
Attiva ActiveX Consente il download e l'esecuzione dei controlli ActiveX contenuti nelle pagine Web.

Inizio

Lingua/Font
Lingua
Elenco delle lingue preferite Elencare in questa casella le lingue da utilizzare nelle pagine Web in ordine di preferenza.
Sposta su Sposta la lingua selezionata verso l'inizio dell'elenco, aumentandone la priorità.
Sposta giù Sposta la lingua selezionata verso la fine dell'elenco, diminuendone la priorità.
Aggiungi Fare clic su questo pulsante per aggiungere lingue all'elenco.
Elimina Elimina dall'elenco la lingua selezionata.
Font e dimensioni
Dimensione Modifica la dimensione del testo delle pagine Web.
Risoluzione Modifica le impostazioni di risoluzione dello schermo utilizzate per la visualizzazione di testo.
Set di caratteri predefinito Consente di modificare la risoluzione dello schermo utilizzata per visualizzare le pagine Web.
Proporzionale (predefinito) Consente di scegliere il font predefinito da utilizzare per la visualizzazione del testo delle pagine Web. Internet Explorer utilizza questo font quando l'autore della pagina non ha specificato un font particolare o quando il font specificato non è disponibile
Sans-serif Consente di scegliere il font sans-serif da utilizzare per la visualizzazione del testo delle pagine Web. Internet Explorer utilizza questo font quando il font sans-serif specificato dall'autore della pagina Web non è disponibile.
Serif Consente di scegliere il font serif da utilizzare per la visualizzazione del testo delle pagine Web. Internet Explorer utilizza questo font quando il font sans-serif specificato dall'autore della pagina Web non è disponibile.
Larghezza fissa< Consente di scegliere il font a larghezza fissa da utilizzare per la visualizzazione del testo delle pagine Web. Internet Explorer utilizza questo font quando il font a larghezza fissa specificato dall'autore della pagina Web non è disponibile.
Corsivo Consente di scegliere il font corsivo da utilizzare per la visualizzazione del testo delle pagine Web. Internet Explorer utilizza questo font quando il font corsivo specificato dall'autore della pagina Web non è disponibile.
Fantasy Consente di scegliere il font fantasy da utilizzare per la visualizzazione del testo delle pagine Web. Internet Explorer utilizza questo font quando il font corsivo specificato dall'autore della pagina Web non è disponibile.

Inizio

Sottoscrizioni
Controllo aggiornamento siti
Manuale Controlla se vi sono aggiornamenti delle pagine sottoscritte o delle aste monitorate solo in seguito a un comando dell'utente e mai automaticamente. Per avviare manualmente il controllo dell'aggiornamento dei siti, scegliere Aggiorna sottoscrizioni dal menu Preferiti.
Ad ogni avvio di Explorer Controlla automaticamente i siti sottoscritti e le aste monitorate ad ogni avvio di Internet Explorer.
Ogni __ Controlla automaticamente i siti sottoscritti e le aste monitorate ad intervalli prestabiliti. Per specificare l'intervallo, digitare un valore nella casella e selezionare l'unità di tempo desiderata (giorni, ore, minuti).
Notifica aggiornamento siti
Emetti segnale acustico Se si seleziona questa casella, quando sono presenti aggiornamenti dei siti sottoscritti e delle aste monitorate viene riprodotto il segnale acustico prescelto nel menu a destra. Per modificare il tipo di suono, selezionarne un altro dal menu di scelta rapida.
Mostra un avviso Se si seleziona questa casella, quando sono presenti aggiornamenti dei siti sottoscritti e delle aste monitorate viene visualizzato un avviso.
Mostra l'icona lampeggiante di Explorer Se si seleziona questa casella, quando sono presenti aggiornamenti dei siti sottoscritti e delle aste monitorate l'icona di Explorer lampeggia.
Invia un messaggio di posta elettronica Se si seleziona questa casella, quando sono presenti aggiornamenti dei siti sottoscritti e delle aste monitorate viene inviato un messaggio di posta elettronica.
Usa l'indirizzo di posta elettronica corrente Invia il messaggio di notifica all'indirizzo specificato nel pannello delle Preferenze Generale.
Usa l'indirizzo di posta elettronica seguente Invia il messaggio di notifica all'indirizzo specificato in questa casella.

Inizio

Java
Opzioni Java
Attiva Java (MRJ di Apple) Consente il download e l'esecuzione di applet Java utilizzando la Java Virtual Machine (VM) installata nel computer.
Avvisa in caso di errori Visualizza un messaggio quando si verificano errori nell'esecuzione di un'applet Java.
Registra output Java Registra il testo di output delle applet Java. Per visualizzare questo testo, scegliere Messaggi Java dal menu Visualizza.
Registra errori Registra i messaggi degli errori che si verificano nelle applet Java. Per visualizzare questi messaggi, scegliere Messaggi Java dal menu Visualizza.
Percorsi classe
Elenco dei percorsi di classe Elenca i percorsi alle cartelle che contengono gli archivi di classe per la Java Virtual Machine (VM).
Aggiungi Fare clic su questo pulsante per aggiungere un percorso a una cartella contenente gli archivi di classe per la Java Virtual Machine (VM).
Modifica Fare clic su questo pulsante per modificare l'archivio selezionato.
Elimina Rimuove dall'elenco il percorso selezionato.
Opzioni di protezione
Verifica codice byte Consente di scegliere la modalità con cui la Java Virtual Machine (VM) verifica i codici byte delle applet Java.
Accesso alla rete Consente di modificare le autorizzazioni di accesso alla rete per le applet Java.
Impedisci accesso agli archivi delle classi non Java Impedisce alle applet Java di accedere ad archivi che non sono necessari per l'esecuzione dell'applet; in tal modo le applet non possono leggere, scrivere, creare o modificare archivi sul disco rigido.

Inizio

Elementi aggiuntivi interfaccia
Clic sul campo Indirizzo
Seleziona tutto il testo Seleziona tutto il testo contenuto nella casella Indirizzo.
Posiziona punto di inserimento Inserisce il punto di inserimento nella posizione selezionata.
Apertura di una pagina con IE da un'altra applicazione
Apri una nuova finestra del browser Apre il collegamento di destinazione in una nuova finestra.
Usa la finestra attiva Apre il collegamento di destinazione nella finestra attiva.
Nuove finestre del browser
Inizia con barre degli strumenti espanse Espande automaticamente le barre degli strumenti quando si apre una nuova finestra.
Usa predefinita corrente Utilizza le impostazioni della barra degli strumenti della finestra attiva.
Applicazione di colori alle barre degli strumenti
IE Applica il colore della barra degli strumenti selezionato alla barra degli strumenti di Internet Explorer.
Tutte le applicazioni Applica il colore della barra degli strumenti selezionato a tutte le applicazioni.
Nessuna applicazione Utilizza il colore di sistema per le barre degli strumenti di IE e di tutte le altre applicazioni.

Top

Protezione
Avvisi
Collegamento ad una pagina sicura Visualizza un messaggio ogni volta che si visita un sito Web considerato affidabile.
Collegamento ad una pagina non sicura. Visualizza un messaggio ogni volta che si visita un sito Web che non è considerato affidabile.
Prima di inviare un modulo a un sito non sicuro Visualizza un messaggio quando si invia un modulo a un sito Web che non è considerato affidabile.
Prima di inviare un modulo via posta elettronica Visualizza un messaggio quando si sta per inviare tramite posta elettronica un modulo a un sito Web che non è considerato affidabile.
Certificati di convalida
Elenco dei certificati di convalida Elenca le autorità di certificazione che emettono certificati di convalida. Un segno di spunta accanto al certificato indica che l'utente ritiene quel certificato affidabile e che esso sarà utilizzato per convalidare i certificati ricevuti.
Ripristina predefinite Ripristina le impostazione predefinite dei certificati di convalida e rimuove eventuali password.
Imposta password Fare clic per specificare una password che impedisca la modifica dei certificati di convalida da parte di terzi.
Visualizza Fare clic su questo pulsante per visualizzare le informazioni relative al certificato selezionato.
Elimina Rimuove dall'elenco il certificato selezionato. Se si visita un sito Web che fa uso di un certificato rimosso, Internet Explorer avvisa che il sito utilizza un certificato sconosciuto.

Inizio

Aree di protezione
Area Selezionare l'area desiderata per visualizzarne le impostazioni di protezione.
Area di protezione
Aggiungi siti Fare clic su questo pulsante per aggiungere o rimuovere un sito dall'area selezionata.
Alto (protezione massima) Invia una notifica relativa a tutti i potenziali problemi di sicurezza riguardanti i siti Web appartenenti alla zona selezionata. Questa impostazione impedisce inoltre il download di contenuti potenzialmente dannosi.
Medio (protezione moderata) Invia una notifica relativa a tutti i potenziali problemi di sicurezza riguardanti i siti Web appartenenti alla zona selezionata. Sarà quindi possibile scegliere se scaricare o meno i contenuti potenzialmente dannosi.
Basso (protezione minima) Scarica il contenuto dei siti Web nell'area selezionata — inclusi i dati potenzialmente dannosi — senza visualizzare alcun messaggio di avviso.
Personalizzato (per utenti esperti) Usa impostazioni di sicurezza personalizzate per la zona selezionata.
Impostazioni Fare clic su questo pulsante per specificare le impostazioni personalizzate per la zona selezionata.

Inizio

Restrizioni
Impostazioni delle restrizioni
Attivate Attiva le restrizioni. Quando questa opzione è selezionata, Internet Explorer visualizza solo le pagine Web che soddisfano i criteri di restrizione specificati.
Disattivate Disattiva le restrizioni.
Cambia password Fare clic qui per impostare una password che impedisca a terzi di modificare le impostazioni delle restrizioni.
Elenco dei servizi di restrizione Elenca i servizi di restrizione e i livelli di accettabilità per ciascuna delle categorie di contenuto elencate.
Aggiungi servizio Fare clic su questo pulsante per aggiungere un servizio all'elenco.
Rimuovi servizio Rimuove dall'elenco il servizio di restrizioni selezionato.
Opzioni Fare clic su questo pulsante per consentire la visualizzazione di siti non classificati o di siti con restrizioni mediante inserimento della password del supervisore e per impostare servizi di restrizioni specifici.

Inizio

Avanzate
Cronologia
Memorizza le ultime __ pagine visitate. Indicare il numero massimo di collegamenti alle pagine visitate da registrare nell'elenco della Cronologia.
Cancella Cronologia Rimuove tutto il contenuto dell'elenco della Cronologia.
Memoria tampone
Una volta per sessione Verifica la presenza di aggiornamenti solo se si ritorna a una pagina visitata in una sessione precedente. Se la pagina è stata modificata, Internet Explorer ne visualizza l'ultima versione e ne registra una copia nella cartella della memoria tampone (MS Internet Cache).
Mai Visualizza le pagine precedentemente visitate scaricandone il contenuto dal Web.
Sempre Verifica la presenza di aggiornamenti ogni volta che si visita la pagina.Se la pagina è stata modificata, Internet Explorer ne visualizza l'ultima versione e ne registra una copia nella cartella della memoria tampone (MS Internet Cache).
Dimensione Specificare la quantità di spazio su disco da allocare alla cartella della memoria tampone.
Svuota adesso Contrassegna come scadute tutte le pagine contenute nella cartella della memoria tampone. Se si svuota la memoria tampone, Internet Explorer scarica nuovamente la pagina visitata alla visita successiva, anche se la pagina non è stata modificata.
Cambia percorso Consente di scegliere un'altra cartella per la memoria tampone.
Connessioni
Supporto connessioni multiple Consente a Internet Explorer di connettersi a più server contemporaneamente.
N. max connessioni Specificare il numero massimo di connessioni a Internet consentite.
Mostra messaggi del server Mostra i messaggi di errore del server a cui si sta cercando di connettersi o si è già connessi.
Esplorazione non in linea
Connetti automaticamente se la pagina non è in memoria Consente a Internet Explorer di effettuare automaticamente la connessione a Internet se si è in modalità non in linea e si seleziona una pagina che non è registrata sul computer.

Inizio

Moduli

Completamento automatico
Completamento automatico
Abilitata Abilita la funzione di Completamento automatico, che suggerisce diverse possibilità di completamento quando si digitano delle lettere in un campo di una pagina Web.
Disabilitata Disabilita la funzione di Completamento automatico e pertanto non vengono suggerite possibilità di completamento quando si digitano delle lettere in un campo di una pagina Web.
Elenco delle voci di Completamento automatico Elenca parole o frase usate di frequente nei campi delle pagine Web e che sono state aggiunte dall'utente a questa lista. Quando la funzione è attivata, Internet Explorer cerca in quest'elenco le possibilità di completamento da suggerire.
Aggiungi Fare clic su questo pulsante per aggiungere una voce all'elenco.
Modifica Fare clic su questo pulsante per modificare la voce selezionata.
Elimina Rimuove dall'elenco la voce selezionata.

Inizio

Riempimento automatico
Riempimento automatico
Nome Inserire il dato che si desidera venga immesso nel corrispondente campo di un modulo Web quando si fa clic sul pulsante Riempimento automatico della barra dei pulsanti.
Cognome Inserire il dato che si desidera venga immesso nel corrispondente campo di un modulo Web quando si fa clic sul pulsante Riempimento automatico della barra dei pulsanti.
Iniziale secondo nome Inserire il dato che si desidera venga immesso nel corrispondente campo di un modulo Web quando si fa clic sul pulsante Riempimento automatico della barra dei pulsanti.
Società Inserire il dato che si desidera venga immesso nel corrispondente campo di un modulo Web quando si fa clic sul pulsante Riempimento automatico della barra dei pulsanti.
Telefono abitazione Inserire il dato che si desidera venga immesso nel corrispondente campo di un modulo Web quando si fa clic sul pulsante Riempimento automatico della barra dei pulsanti.
Telefono ufficio Inserire il dato che si desidera venga immesso nel corrispondente campo di un modulo Web quando si fa clic sul pulsante Riempimento automatico della barra dei pulsanti.
Posta elettronica Inserire il dato che si desidera venga immesso nel corrispondente campo di un modulo Web quando si fa clic sul pulsante Riempimento automatico della barra dei pulsanti.
Indirizzo postale Inserire il dato che si desidera venga immesso nel corrispondente campo di un modulo Web quando si fa clic sul pulsante Riempimento automatico della barra dei pulsanti.
CAP Inserire il dato che si desidera venga immesso nel corrispondente campo di un modulo Web quando si fa clic sul pulsante Riempimento automatico della barra dei pulsanti.
Città Inserire il dato che si desidera venga immesso nel corrispondente campo di un modulo Web quando si fa clic sul pulsante Riempimento automatico della barra dei pulsanti.
Provincia Inserire il dato che si desidera venga immesso nel corrispondente campo di un modulo Web quando si fa clic sul pulsante Riempimento automatico della barra dei pulsanti.
Paese Inserire il dato che si desidera venga immesso nel corrispondente campo di un modulo Web quando si fa clic sul pulsante Riempimento automatico della barra dei pulsanti.

Inizio

Ricezione archivi

Opzioni di download
Cartella di download
Cambia percorso Fare clic su questo pulsante per scegliere la cartella in cui registrare gli archivi scaricati.
Destinazione del download
Scarica sempre archivi nella cartella di download Scarica sempre gli archivi nella cartella di download specificata.
Usa sempre percorso dei supporti Registra gli archivi scaricati nella cartella specificata per l'applicazione di supporto corrispondente.
Opzioni del Gestore del download
Numero massimo di download simultanei Scegliere il numero massimo di archivi da scaricare contemporaneamente.
Rimuovi elementi dopo il download Rimuove gli archivi dell'elenco degli archivi scaricati nella finestra Gestore del download dopo che sono stati scaricati.
Memorizza gli ultimi __ download completati Tiene traccia degli archivi nella finestra Gestore del download. Specificare il numero massimo di archivi da memorizzare.
Decodifica automaticamente archivi MacBinary Consente la decompressione automatica degli archivi MacBinary dopo il download. Deselezionare questa casella se si preferisce che la decompressione venga effettuata mediante l'applicazione di supporto assegnata anziché con Internet Explorer.
Decodifica automaticamente archivi BinHex Consente la decompressione automatica degli archivi BinHex dopo il download. Deselezionare questa casella se si preferisce che la decompressione venga effettuata mediante l'applicazione di supporto assegnata anziché con Internet Explorer.

Inizio

Supporti degli archivi
Supporti degli archivi
Elenco dei supporti degli archivi Elenca le descrizioni e le estensioni degli archivi e le rispettive applicazioni di supporto.

L'intestazione di colonna sottolineata indica che l'elenco è ordinato in base a quella colonna. Per modificare l'ordinamento, fare clic su un'altra intestazione di colonna.

Aggiungi Fare clic su questo pulsante per aggiungere un tipo di archivio all'elenco ed assegnarvi un'applicazione di supporto.
Modifica Fare clic su questo pulsante per modificare l'applicazione di supporto associata al tipo di archivio selezionato.
Elimina Rimuove dall'elenco il tipo di archivio selezionato.

Inizio

Cookie
Impostazioni dei cookie
Elenco dei cookie Elenca i cookie registrati sul disco rigido e il loro status.

L'intestazione di colonna sottolineata indica che l'elenco è ordinato in base a quella colonna. Per modificare l'ordinamento, fare clic su un'altra intestazione di colonna.

Elimina Rimuove il cookie selezionato dall'elenco e dal computer.
Proprietà Fare clic su questo pulsante per visualizzare le proprietà del cookie selezionato.
Non accettare Disabilita il cookie selezionato. Un cookie disabilitato rimane sul computer ma non può essere letto dal sito che lo ha inviato.
Accetta cookie Abilita il cookie selezionato.
Quando si riceve un cookie Scegliere la modalità di gestione dei cookie desiderata.

Inizio

Rete

Supporti dei protocolli
Supporti dei protocolli
Elenco dei supporti dei protocolli Elenca i protocolli e le rispettive applicazioni di supporto. Un segno di spunta indica che Internet Explorer gestisce il protocollo, se possibile, anziché l'applicazione di supporto. Rimuovere il segno di spunta per far sì che il protocollo selezionato sia sempre gestito dall'applicazione di supporto.

L'intestazione di colonna sottolineata indica che l'elenco è ordinato in base a quella colonna. Per modificare l'ordinamento, fare clic su un'altra intestazione di colonna.

Aggiungi Fare clic su questo pulsante per aggiungere un protocollo all'elenco ed assegnarvi un'applicazione di supporto.
Modifica Fare clic su questo pulsante per assegnare un altro supporto al protocollo selezionato.
Elimina Fare clic su questo pulsante rimuovere dall'elenco il protocollo selezionato.

Inizio

Proxy
Usa server proxy
Proxy Web Abilita il proxy per accedere ai server Web esterni alla rete locale. Specificare l'indirizzo del server proxy nella casella Proxy Web, senza il prefisso "http://". Per aggiungere ulteriori impostazioni per il server proxy, fare clic su Impostazioni.

Queste informazioni vengono fornite dall'amministratore di rete.

Usa sempre proxy Web Abilita il proxy Web per accedere a tutti i tipi di server esterni alla rete locale.
Ignora proxy Web per FTP Consente il collegamento con i server FTP esterni alla rete locale evitando l'utilizzo di un server proxy.
Proxy protetto Abilita il proxy per accedere ai server protetti esterni alla rete locale. Specificare l'indirizzo del proxy server nella casella Proxy protetto, senza il prefisso "http://". Per aggiungere ulteriori impostazioni per il server proxy, fare clic su Impostazioni.

Queste informazioni vengono fornite dall'amministratore di rete.

Proxy di posta Abilita il proxy per accedere ai server di posta elettronica esterni alla rete locale. Specificare l'indirizzo del server proxy nella casella Proxy di posta, senza il prefisso "http://". Per aggiungere ulteriori impostazioni per il server proxy, fare clic su Impostazioni.

Queste informazioni vengono fornite dall'amministratore di rete.

Proxy Gopher Abilita il proxy per accedere ai server Gopher esterni alla rete locale. Specificare l'indirizzo del server proxy nella casella Proxy Gopher, senza il prefisso "http://". Per aggiungere ulteriori impostazioni per il server proxy fare clic su Impostazioni.

Queste informazioni vengono fornite dall'amministratore di rete.

Ignora proxy per i seguenti indirizzi Host Specificare l'indirizzo con cui si desidera effettuare una connessione diretta senza l'utilizzo di un server proxy.

Utilizzare una virgola o uno spazio per separare indirizzi multipli.


Inizio

Password del sito
Impostazioni delle password
Elenco Password del sito Elenca i siti Web per i quali Internet Explorer ha registrato nome utente e password.

L'intestazione di colonna sottolineata indica che l'elenco è ordinato in base a quella colonna. Per modificare l'ordinamento, fare clic su un'altra intestazione di colonna.

Modifica Modifica il nome utente e la password registrati per il sito selezionato.
Elimina Modifica il nome utente e la password registrati per il sito selezionato.

Inizio

Posta elettronica

Generale
Impostazioni personali
Nome completo Inserire il nome da visualizzare nel campo "Da" dei messaggi in uscita.
Posta elettronica Indicare il proprio indirizzo di posta elettronica.
Invio posta
Host SMTP Specificare l'indirizzo del server per la posta in uscita.

Queste informazioni vengono fornite dal provider di servizi Internet o dall'amministratore di rete.


Inizio