Sia tramite la posta elettronica, sia tramite i newsgroup, Microsoft Outlook Express 5.0 aiuta a tenersi in contatto con gli altri. Per saperne di più sulle numerose funzioni di Outlook Express, fare clic su un argomento del sommario. Per scoprire le novità della versione 5.0, leggere Nuove caratteristiche di Outlook Express 5.0.
Argomenti correlati
Uso degli Aiuti
Ulteriori opzioni di supporto

Nuove caratteristiche di Outlook Express 5.0
Le nuove e perfezionate caratteristiche introdotte in questa versione rendono ancora più semplice lo scambio di posta elettronica, la partecipazione ai newsgroup e l'accesso ai servizi di elenchi in linea.
- Completamento automatico degli indirizzi Per inserire l'indirizzo in un nuovo messaggio, è sufficiente digitare alcune lettere del nome, del cognome, del soprannome o dell'indirizzo del destinatario, e Microsoft Outlook Express rintraccerà nella Rubrica i nomi e gli indirizzi dei destinatari corrispondenti.
- Allegati intelligenti Anche se mittente e destinatario utilizzano programmi di posta e piattaforme differenti, l'invio e la ricezione di allegati non potrebbe essere più facile. Nel riquadro degli allegati, situato sotto la finestra degli indirizzi, si possono aggiungere e rimuovere allegati e modificarne le impostazioni. Per impostazione predefinita, Outlook Express codifica gli allegati in formato AppleDouble, che può essere letto sia dai sistemi Macintosh che dai sistemi Windows. Sono tuttavia disponibili altri formati di codifica.
- Riquadro di anteprima Il nuovo riquadro di anteprima consente di leggere i messaggi senza doverli aprire in una finestra separata e anche di effettuare le operazioni più comuni senza aprire il messaggio, come modificare la dimensione del testo o riordinare i paragrafi per agevolare la lettura del messaggio.
- Lettura semplificata Il numero di comandi da tastiera o con il mouse necessari per leggere i messaggi della Posta in arrivo si riduce a uno: premere la barra spaziatrice per scorrere un messaggio e per passare al messaggio non letto successivo.
- Barra informativa La nuova barra nella parte superiore del messaggio contiene importanti informazioni. Ad esempio, se è già stata inviata una risposta al messaggio, la barra fornisce indicazione di ciò e anche un collegamento alla risposta. Se sul messaggio sono state effettuate diverse operazioni, sulla barra è presente un collegamento che consente di visualizzare la storia del messaggio.
- Ricerca avanzata La funzione di Ricerca avanzata consente di ricercare messaggi in base a diversi criteri, anche combinando più di un criterio.
- Miglioramento della Rubrica Oltre a raccogliere indirizzi di posta elettronica, recapiti postali privati e di lavoro, numeri di telefono e di fax, la Rubrica di Outlook Express dispone ora di campi personalizzati che possono essere utilizzati per memorizzare informazioni di qualunque tipo, come date di compleanno, di anniversari o nome del coniuge. La Rubrica inoltre è completamente integrata con la messaggeria: quando si indirizza un messaggio, si ha diretto accesso alla Rubrica, e quando si riceve un messaggio è possibile aggiungere l'indirizzo del mittente direttamente alla Rubrica.
- Interfaccia in stile Microsoft Office I menu di Outlook Express e le scelte rapide da tastiera per l'elaborazione di testo sono simili a quelli dei programmi Microsoft Office.
- Impostazione assistita account Questa procedura guidata in sei fasi aiuta a impostare rapidamente gli account di posta, di news e di elenchi in linea, a configurare gli account esistenti o a creare un nuovo account Hotmail.
- Importazione L'importazione di messaggi, contatti, regole, firme e dati sugli account da diversi programmi e dalle precedenti versioni di Outlook Express è immediata. Per importare dati da programmi non supportati da Outlook Express, è sufficiente esportarli prima in un archivio di testo e quindi importare tale archivio in Outlook Express. La mappatura dei campi contenenti informazioni analoghe viene effettuata automaticamente dal programma.
- Filtro posta indesiderata Outlook Express è in grado di individuare automaticamente posta potenzialmente indesiderata ed evidenziarla in base alle regole specificate dall'utente nella finestra di dialogo Filtro posta indesiderata, ad esempio con un colore diverso, contrassegnandola come già letta o applicandovi un AppleScript.
- Registro degli errori Outlook Express dispone di un nuovo sistema di segnalazione di errori quali problemi di connessione o di protocollo, che visualizza una descrizione dell'errore ed eventuali soluzioni. Viene inoltre mantenuto un registro degli errori fino all'uscita da Outlook Express.
- Pianificazioni Outlook Express consente di automatizzare certe operazioni creando una pianificazione che istruisca il programma ad eseguire determinati comandi nel momento specificato. Ad esempio, è possibile creare una pianificazione che recuperi i messaggi durante la notte, in modo che siano disponibili la mattina.
- Gestore liste di distribuzione Il nuovo Gestore liste di distribuzione semplifica la gestione dei messaggi dei newsgroup sottoscritti, ordinandoli automaticamente in modo che siano separati dai messaggi personali e di lavoro.
- Supporto utenti multipli Outlook Express supporta la condivisione del computer fra più utenti fornendo cartelle diverse per la Posta in arrivo, informazioni separate sull'account e impostazioni delle Preferenze distinte per ciascun utente. Outlook Express supporta inoltre la nuova funzione utenti multipli disponibile in Mac OS versione 9 e successive.
- Account multipli Con Outlook Express la gestione di account multipli è estremamente semplice, in quanto consente di passare rapidamente da uno all'altro di diversi account POP, IMAP e Hotmail.
- Supporto Hotmail È ora possibile inviare e ricevere messaggi di un account Hotmail in Outlook Express anziché connettersi al sito Web di Hotmail con un browser.
- Supporto IMAP Consente di conservare i messaggi IMAP inviati, le bozze e i messaggi eliminati su cartelle del server, e di creare regole da applicare ai messaggi IMAP.
- Sincrozzazione con palmari 3Com Palm Se si utilizza un palmare 3Com Palm, è possibile utilizzare la Rubrica di Outlook Express grazie alla funzione di sincronizzazione; la funzione di gestione dei conflitti garantisce che le informazioni del palmare e del computer siano sempre aggiornate.
Argomenti correlati
Uso degli Aiuti
Indirizzamento dei messaggi
Aggiunta di archivi e cartelle in allegato ai messaggi
Lettura dei messaggi
Ricerca dei messaggi
Rubrica
Cenni generali sugli account
Importazione di dati da altri programmi
Filtro posta indesiderata
Registro degli errori
Pianificazioni
Gestore liste di distribuzione
Condivisione di Microsoft Outlook Express
Sincronizzazione dei dati con palmari 3Com Palm

Uso degli Aiuti
Gli Aiuti di Microsoft Outlook Express contengono tutte le informazioni sul programma.
- Per consultare gli argomenti degli Aiuti per categoria, fare clic su una delle categorie del sommario sulla sinistra. Sotto la categoria selezionata verrà visualizzato un elenco di argomenti correlati. Fare clic sull'argomento desiderato per visualizzarlo.
- Per visualizzare l'indice dei titoli degli Aiuti, fare clic su Indice nel sommario. Fare clic sulla voce desiderata per visualizzare l'argomento corrispondente.
- Per le definizioni dei termini utilizzati negli Aiuti di Outlook Express, fare clic su Glossario nel sommario.
- Per ritornare a un argomento degli Aiuti già letto, fare clic su Indietro.
- Per stampare un argomento, fare clic in un punto qualsiasi al suo interno e poi su Stampa sulla barra degli strumenti.
Argomenti correlati
Ulteriori opzioni di supporto

Ulteriori opzioni di supporto
Per ulteriori informazioni su Microsoft Outlook Express 5.0, per riportare un problema o inviare suggerimenti, sono disponibili diverse opzioni:
- Consultare l'archivio Leggimi di Outlook Express 5.0 Quest'archivio, situato nella cartella Outlook Express 5 del disco rigido, contiene le ultime informazioni di rilascio.
- Visitare il sito di Outlook Express per Macintosh Informazioni, suggerimenti e ultime novità sul prodotto sono reperibili nel sito di Outlook Express per Macintosh.
- Partecipare al newsgroup di Microsoft Outlook Express per Macintosh Per scambiare informazioni e idee con gli altri utenti di Outlook Express, partecipare al newsgroup disponibile sul server dei newsgroup Microsoft (microsoft.public.internet.mail.mac, in lingua inglese).
- Contattare il servizio di Supporto tecnico Microsoft Microsoft offre supporto tecnico e servizi, inclusi strumenti e assistenza da parte di tecnici Microsoft. Per ulteriori informazioni sulle opzioni di supporto, leggere l'archivio Supporto nella cartella Outlook Express 5 del disco rigido.
|
 |
Il sommario degli Aiuti di Outlook Express potrebbe non funzionare correttamente se Microsoft Internet Explorer è installato sul computer e gli script sono disabilitati, poiché questi sono necessari ad Outlook Express per trovare gli argomenti. Per abilitare gli script, avviare Internet Explorer e scegliere Preferenze dal menu Composizione.
Nella sezione Browser, fare clic su Contenuto Web e selezionare la casella Attiva script. |
|
Argomenti correlati
Uso degli Aiuti
