
SPECIALE AMIGA-DESCENT
Se è vero che gioco è sempre e soprattutto emozione, Descent è davvero un gran bel gioco. Al pari di Doom ha saputo tramutare tranquilli videogiocatori in pazzi scatenati, divenendo così un vero e proprio fenomeno di massa... (oddio!, che stia iniziando a parlare come i lamer-giornalisti? =). Spero gradirete questo Piccolo speciale, opera di un nuovo acquisto. In effetti la politica dei collaboratori sta portando buoni frutti! Che aspettate? Caricate WordWorth e Yam e potrete essere dei nostri!!!
Petty
Subito dopo il rilascio dei sorgenti di DOOM è la volta di quelli di DESCENT. I programmatori più incalliti non hanno sprecato l'occasione (come invece sembra stiano facendo con il port di Netscape ndPetty) ed hanno rilasciato le prime versioni dei loro porting. Descent è l'ennesimo spara e fuggi in grafica 3D texurizzata, voi dovrete cimentarvi alla guida di un'astronave spaziale dentro tunnel di ogni forma e grandezza.
Simile a DOOM per molti aspetti, DESCENT implementa la rotazione sul terzo asse permettendo di ruotare la navicella in ogni modo, dando la possibilità di spostarsi in ogni direzione.
Giochi del genere per AMIGA non esistono quindi il suo porting non può che fare piacere. Per il momento ci sono due versioni di questo gioco che funzionano solo su processori 680x0 (per ora...! ndSPAWN):
Considerando che sono entrambi di buona fattura, speriamo di poter vedere degli aggiornamenti molto presto (purtroppo per le versioni finali ci vorra' ancora del tempo...)
I voti sono da considerarsi relativi all'implementazione del codice, e non al gioco in se! Non sarebbe corretto, infatti, recensire giochi vecchi di anni...
by SPAWN
