È possibile eseguire il comando Converti in per i tipi di oggetto sotto descritti. Prima di eseguire questo comando è necessario selezionare uno o più oggetti da convertire.
Ellisse
Per convertire in cerchio:
* Selezionare Formato-->Converti in-->Cerchio. L'ellisse selezionata diventa un cerchio (ad es. la larghezza e l'altezza diventano uguali). I parametri di riempimento, ombreggiatura e struttura rimangono invariati.
Per convertire in rettangolo:
* Selezionare Formato-->Converti in-->Rettangolo. L'ellisse selezionata diventa un rettangolo con larghezza e altezza uguali a quelle dell'ellisse originale. I parametri di riempimento, ombreggiatura e struttura rimangono invariati.
Rettangolo:
Per convertire n quadrato:
* Selezionare Formato-->Converti in-->Quadrato. Il rettangolo selezionato diventa un quadrato (ad es. la larghezza e l'altezza diventano uguali). I parametri di riempimento, ombreggiatura e struttura rimangono invariati.
Per convertire in ellisse:
* Selezionare Formato-->Converti in-->Ellisse. Il rettangolo selezionato diventa un'ellisse con larghezza e altezza uguali a quelle del rettangolo originale. I parametri di riempimento, ombreggiatura e struttura rimangono invariati.
Per convertire in poligono:
* Selezionare Formato-->Converti in-->Poligono. Il rettangolo selezionato diventa un poligono chiuso con quattro vertici corrispondenti agli angoli del rettangolo. I parametri di riempimento, ombreggiatura e struttura rimangono invariati.