Barra degli strumenti Formato

La Barra degli strumenti Formato è come quella mostrata qui di seguito. Le icone di della Barra degli strumenti Formato hanno i significati descritti nella tabella.

Icona

Significato

Corrisponde al comando Formato-->Allineamento. Selezionandolo, visualizza la finestra Allineamento, che consente di allineare un oggetto nell'area di lavoro. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Allineare oggetti.

Corrisponde al comando Formato-->Raggruppa. Unisce diversi oggetti in un gruppo, consentendo di utilizzare in una sola volta le stesse azioni per tutto gruppo di oggetti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Raggruppare e separare gli oggetti.

Corrisponde al comando Formato-->Separa. Divide il gruppo selezionato in singoli oggetti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Raggruppare e separare gli oggetti.

Corrisponde al comando Formato-->Porta in primo piano. Consente di posizionare gli oggetti selezionati davanti agli altri. Per ulteriori dettagli, consultare la sezione Modificare la posizione degli oggetti.

Corrisponde al comando Formato-->Porta in secondo piano. Consente di posizionare gli oggetti selezionati dietro agli altri. Per ulteriori dettagli, consultare la sezione Modificare la posizione degli oggetti.

Corrisponde al comando Formato-->Sposta in alto. Consente di posizionare gli oggetti selezionati un sublivello più in su entro il livello comune ad altri oggetti. Per ulteriori dettagli, consultare la sezione Modificare la posizione degli oggetti.

Corrisponde al comando Formato-->Sposta in basso. Consente di posizionare gli oggetti selezionati un sublivello più in giù entro il livello comune ad altri oggetti. Per ulteriori dettagli, consultare la sezione Modificare la posizione degli oggetti.

Quando selezionato, ruota l'oggetto selezionato in senso antiorario di 15 gradi attorno al centro del gruppo. Se è stato selezionato un gruppo di oggetti, il sistema lo ruota attorno al centro del gruppo.

Quando selezionato, ruota l'oggetto selezionato in senso orario di 15 gradi attorno al centro dell'oggetto. Se è stato selezionato un gruppo di oggetti, il sistema lo ruota attorno al centro del gruppo.

Corrisponde al comando Formato-->Proprietà oggetto. Visualizza la finestra Proprietà oggetto, che consente di visualizzare o modificare le proprietà per gli oggetti, come testo, rettangolo, ellisse e immagine. Per ulteriori informazioni consultare la sezione Gestire Proprietà oggetto.