Impostare le opzioni di combinazione

È possibile inserire opzioni di combinazione per linea, ellisse, rettangolo e testo nelle schede Riempimento e Ombreggiatura delle relative finestre Proprietà. Per esempio, nel casi di un'ellisse, la scheda Riempimento consente di inserire un riempimento nel corpo dell'ellisse, la scheda Ombreggiatura di riempire l'ombreggiatura dell'ellisse. Selezionando l'opzione Combina, è possibile selezionare una delle modalità di combinazione progressiva. Se la luminosità aumenta da sinistra a destra, come illustrato nell'immagine sotto (opzione Lineare), è possibile modificarne l'angolo di modifica. La scheda Riempimento (per ellisse) è come nell'illustrazione qui di seguito.

Se la luminosità aumenta dal centro ai bordi, come illustrato nell'immagine sotto (opzioni Cerchio eDiamante), è possibile modificare la i parametri di combinazione sotto descritti. I parametri di combinazione vengono misurati in unità relative.

Raggio:

Definisce l'area in cui avviene la combinazione (nei margini dell'immagine). Questo valore può essere compreso tra 0 e +1.

Centro X:

Definisce la sostituzione del centro dell'immagine lungo l'asse X. Questo valore può essere compreso tra -1 e +1.

Centro Y:

Definisce la sostituzione del centro dell'immagine lungo l'asse Y. Questo valore può essere compreso tra -1 e +1.

Nota: I parametri di combinazione vengono misurati in unità relative.